SFILATE

Cerca
Close this search box.

Torna il top a bustier: siete pronte a sedurre?

Il top a bustier funziona molto bene su chi ha poco seno, la scollatura a cuore esalta il decolletè regalando qualche taglia in più...

Erano gli anni ’50 quando il top a bustier usciva dall’armadio della biancheria intima per diventare un elemento di seduzione negli outfit da sera. Tra i flussi e i riflussi a cui la moda ci ha abituate, il top a bustino è tornato in auge per diventare uno dei trend più forti dell’inverno 2014.

Lo confermano le star, che hanno sfilato sui più recenti ‘red carpet’ inguainate in bustier rivisitati in chiave moderna.

A lanciare il trend del bustier è stata Gwen Stefani ai recenti MTV Video Music Awards. La cantante americana non è solo un’icona del pop, ma è anche un’apprezzata stilista che con la sua linea d’abbigliamento L.A.M.B. suggerisce alle donne un modo alternativo di essere femminili.

Il bustier che Gwen ha scelto per il red carpet di MTV è caratterizzato da un taglio sartoriale, costruito attorno a rigide cuciture con linee avvolgenti ma essenziali, quasi rigorose. Unica concessione alla seduzione è la scelta del colore: rosa shocking e bande nere a slanciare le forme.

L’idea in più di Gwen Stefani? Evitare scelte scontate come il solito jeans o i pantaloni palazzo e abbinare al bustino un pantalone coordinato, dal taglio a sigaretta.

Un’altra celebrities che cavalca il trend del top a bustino è Taylor Swift, fotografata ad Amburgo ai ‘Deutscher Radiopreis 2014’ con un modello del brand australiano Sass & Bide. Anche questa volta il bustino ha un taglio sartoriale, scende sui fianchi ed è caratterizzato da un motivo geometrico ‘a gabbia’. Taylor ha preferito abbinare il bustino ad una gonna, per un effetto bon ton assicurato.

Il top a bustier funziona molto bene su chi ha poco seno, la scollatura a cuore esalta il decolletè regalando qualche taglia in più; inoltre, la lunghezza strategica ai fianchi assottiglia la figura e copre l’eventuale pancetta. Abbinato ad un pantalone sartoriale tono su tono è moderno e sexy, ma il top a bustier è perfetto anche con una gonna a tubo o in traverso, a voi la scelta.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy