SFILATE

Cerca
Close this search box.

Nail Trend: manicure glamour con l’effetto mat!

Ogni stagione abbiamo la stessa domanda: “che cosa faccio alle unghie?” Dalle passerelle Autunno Inverno 2015 abbiamo potuto ammirare straordinarie nail art.

Ogni stagione abbiamo la stessa domanda: “che cosa faccio alle unghie?” Dalle passerelle Autunno Inverno 2015 abbiamo potuto ammirare straordinarie nail art con mezze lune bicolor, tinte dall’effetto nude dallo stile bon ton a volte sovrapposte su artigli a forma di mandorla.

Ma il nail trend per le prossime stagioni di certo è l’effetto mat, capace di donare un look glamour, molto originale ma di classe!

Molte aziende che si occupano della cura delle unghie stanno lanciando centinaia di prodotti dall’effetto opaco, dal Matte Finish Top Coat proposto da Rimmel London, lo Smalto 3 in 1 KIKO, da poter utilizzare come base, indurente e top coat, al Lasting Color Matt Pupa una linea di smalti opachi e brillanti molto utili per ricreare nail art a contrasto arricchiti da strass e borchie.

Se non vedete l’ora di avere una manicure mat, provate a ricreare un top coat dall’effetto opaco con l’amido di mais.

Come? In poche mosse:
– il primo passo è stendere normalmente lo smalto facendolo asciugare per bene;
– successivamente prendete il vostro top coat al quale aggiungerete gradualmente con l’applicatore l’amido di mais;
– mescolate per bene per evitare fastidiosi grumi. Infine dopo aver sciolto l’amido, stendete il composto per completare la vostra manicure.

Di Claudia Tirendi

Photo Credit – Pinterest

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy