SFILATE

Cerca
Close this search box.

Nail art: Elegante e a contrasto oppure “sand manicure”?

Prosegue la nostra incursione nel dietro le quinte e tra i principali backstage delle sfilate perché vogliamo che siate sempre aggiornate in tempo reale sui top trend mani del momento.

Prosegue la nostra incursione nel dietro le quinte e tra i principali backstage delle sfilate perché vogliamo che siate sempre aggiornate in tempo reale sui top trend mani del momento. Anche per questa volta… a voi la scelta sul look da provare subito!

GIOCHI DI CONTRASTI PER ERMANNO SCERVINO
La visione couture di Ermanno Scervino  irrompe nel quotidiano, esprimendo un’estetica che guarda al mondo delle arti.

Come in un dipinto impressionista, tratti sovrapposti di colore/non colore creano un movimento tridimensionale su abiti e top.

Su look total black e su abiti gotico-vittoriano è stata infatti proposta una manicure a contrasto: una modella con il regale bordeaux “From Paris with Love” n.50035 Morgan Taylor   e le restanti con un lattiginoso baby “One and Only” n.50023 Morgan Taylor per un effetto chic e senza tempo.

L’unghia è corta a forma soft square – curata in ogni minimo particolare.


DA STELLA JEAN LA NAIL ART È SAND MANICURE
La collezione FW 2016|2017 di Stella Jean narra il parallelismo socio-antropologico ed artistico tra due espressioni iconografiche familiari e storiche, il Ritratto e la Maschera.

Attraverso la successione simmetrica di queste due ‘facce’ della stessa medaglia, proiettata a due latitudini temporali e geografiche diametralmente opposte.

Una cultura dell’incontro e della sovrapposizione tra arte e moda, sottolineata anche dalle sculture-gioiello indossate su dettagli ricamati a mano e applicazioni di piume.

La manicure anch’essa diventa un gioiello e Antonio Sacripante propone un nail style davvero originale, tribal ed etnico si fondono per dare vita ad uno stile strepitoso!

Vera sabbia applicata a pioggia su di una base rosa antico, “Coming Up Roses” 50017 by Morgan Taylor.

 

Di FRANCO LORENZON

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy