SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ecco il tubino in demin stonewashed di M Missoni

Il tubino è di sicuro una delle presenze più versatili nel guardaroba femminile, una garanzia in fatto di glamour ora anche in denim.

Il tubino è di sicuro una delle presenze più versatili nel guardaroba femminile, una garanzia in fatto di glamour e, soprattutto, un capo dalle mille identità, iconico, irrinunciabile, senza tempo.

Si parte dalla “petite robe noir” resa immortale da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany” e si arriva alla versione proposta da M Missoni per la prossima primavera: il tubino in denim.

Una interpretazione che non si concede alcuna stravaganza per quanto riguarda la conformazione: è un abito ben calibrato nelle proporzioni e segna naturalmente la silhouette senza enfatizzarla troppo, giunge con precisione al ginocchio, ha la scollatura quadrata e le spalline né troppo sottili né troppo larghe. Un capo canonico, si potrebbe dire.

Ma M Missoni lo rende davvero inedito scegliendo il filato di denim stone washed lavorato a punto legaccio con un elevato tasso di morbidezza, in due tonalità di colore che alternano effetti delavé più o meno marcati, oscillando tra l’azzurro polvere ed un blu più intenso.

Non è meno singolare la costruzione: leggero perché sfoderato, con la zip nascosta, è il risultato di una sorta di assemblaggio a patchwork di pannelli di dimensioni differenti, accostati tra loro secondo una voluta asimmetria e profilati l’uno rispetto all’altro da frange, le stesse che marcano le spalline e l’orlo inferiore.

L’abito in denim verrà proposto come anticipazione della collezione Spring 2015 in occasione della fashion week di New York, e sarà già disponibile, in esclusiva, nella boutique online del sito www.m-missoni.com, attiva al momento in Italia, Francia, Germania e Regno Unito.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy