Una porta onirica realizzata con particolari materiali di recupero e con suggestive installazioni luminose conduce nell’universo creativo di Manila Grace che domenica 21 settembre 2014 celebra i suoi dieci anni di stile con un party esclusivo all’interno della prestigiosa cornice medioevale di Palazzo Durini a Milano.

Dieci è il numero magico attorno al quale si snoda l’intero percorso artistico del fashion brand che attraverso storie e look scansionati su maxi tele, evoca la nascita e l’evoluzione di una filosofia dirompente in grado di definire negli anni un’identità femminile fuori dagli schemi, diretta e giocosa.

Capaci di elevare il quotidiano a una realtà unica e personale per ogni donna, gli abiti Manila Grace si trasformano per l’occasione in opere d’arte in stile Pop art che accendono di colore la sala principale di Palazzo Durini mentre tutto attorno frasi, pensieri e ispirazioni della designer  Alessia Santi rivelano scorci e slanci creativi inediti. Una speciale installazione sarà poi dedicata alla sciarpa, elemento iconico dello stile
Manila Grace, fil rouge che collega passato e presente e che accompagnerà gli spettatori con effetti scenici e dinamici di grande impatto.
A impreziosire la serata di sonorità ricercate, le performance musicali di celebri artiste che interpretano naturalmente lo spirito alternativo e internazionale di Manila Grace: donne di bellezza e talento e con un potenziale creativo unico nel panorama musicale contemporaneo.

Special guest della serata Anna Calvi, cantautrice e chitarrista britannica, che si esibirà con brani che spaziano dall’omonimo album di esordio all’ultimo progetto discografico intitolato One Breath a cui farà seguito l’oscura sensualità, il glamour e l’energia delle sorelle Anstascia & Vivie-Ann aka BLOND:ISH, il duo di deejay di Montreal trasferitosi a Londra che presenta il nuovo disco Wunderkammer anticipato dal singolo Wizard of Love.

#DONOTMISSIT |THANKS 10th ANNIVERSARY LIMITED EDITION
In occasione del suo decennale, Manila Grace esprime il suo grazie più sincero a tutti coloro che amano e condividono l’anima del brand con una speciale creazione limited edition. L’esclusiva canottiera al prezzo di 39 euro è stata realizzata in cotone tinto capo dall’effetto vintage ed un patch posteriore con la scritta THANKS che sigilla e celebra l’importante traguardo.

MANILA GRACE | FASHION PILLS
Dall’estro creativo di Alessia Santi nasce lo stile Manila Grace che anno dopo anno si nutre di uno spirito internazionale, unico, impresso dalla qualità e della tradizione artigianale del made in Italy.

Emerge fin da subito un mood che non ha precedenti, costruito sulle sperimentazioni di forme e fantasie e sulle sovrapposizioni di tessuti e texture in cui l’azzardo rappresenta una sfida e la curiosità un gioco inesauribile di ispirazioni e nuovi scorci creativi. La volontà di uscire dagli  schemi, di entrare in contatto con un’originalità ricercata, inconfondibile e concreta si tocca con mano nelle infinite fantasie, stampe, tessuti spalmati e accostamenti iconici in grado di trasformare il quotidiano di ciascuna donna in una realtà travolgente e magnetica. Dieci anni di Manila Grace.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: