Manca veramente poco per l’appuntamento più fashion e cool dell’anno, la Vogue Fashion’s Night Out, in programma a Milano domani 16 settembre.

Una notte unica, in cui le boutique rimangono aperte e accolgono gli ospiti con collezioni pensate appositamente per celebrare l’evento.
Milano diventa ombelico di feste, party, divertimento in tutte le vie del centro dalle 19 fino alle 23.30.
Come per Roma, l’Hashtag ufficiale della manifestazione sarà #VFNO2014.

Naturalmente non mancherà anche la beneficenza, perché mai bisogna dimenticare le persone più sfortunate e bisognose.
Ma torniamo agli appuntamenti, ecco quelli da non perdere!

Per la VFNO, Timberland porterà in città un tocco di natura, in una serata all’insegna del divertimento e dello stare insieme all’aria aperta.
Nel dehors del flagship store di c.so Matteotti, dove verrà ricreato un giardino urbano con tanto di erba sintetica e zone relax con cuscinoni per terra su cui rilassarsi, Timberland organizza un ritrovo tra amici all’aria aperta che riprende il tema della stagione FW14 “Outdoor in the city”, cioè vivere la città riappropriandosi degli spazi aperti.
Ai piedi dei Totem prodotto in cui saranno esposte le novità della stagione, posti negli angoli del “giardino di Timberland”, ogni partecipante potrà scattare delle foto di gruppo o dei selfie, condividendo il proprio modo di essere sui vari social network, con l’hashtag #inmyelements. Al raggiungimento dei 5 like potrà aggiudicarsi speciali t-shirt logate.

Caractere nel negozio milanese Miroglio Piazza Scala una capsule collection d’eccezione: i foulard Caractère autunno/inverno 2014 disegnati in esclusiva dall’eclettico ritrattista Paolo Galetto.

In occasione della Vogue Fashion’s Night Out si aprono gli archivi della Fondazione Pirelli e Pirelli PZero presenta due T-shirt con grafiche d’epoca di famosi, designer: Riccardo Manzi e Fulvio Bianconi. I disegni realizzati per la Pirelli tra la fine degli anni Quaranta e i primi anni Cinquanta sono testimonianza del costante rapporto tra Pirelli e gli artisti, ancora oggi tratto distintivo dell’azienda Pioggia di ombrelli by Bianconi T-shirt illustrata con una sequenza di ombrelli che diventano motivo grafico.

Pirelli - Vogue Fashion Night Out di Milano

L’illustrazione fu realizzata da Fulvio Bianconi (1915-1996) per un opuscolo degli impermeabili Pirelli datato 1949.
Artista poliedrico, Fulvio Bianconi ha spaziato in diversi campi artistici: dalla pittura all’illustrazione, dalla grafica al design del vetro, lavorando oltre che per Pirelli per importanti aziende italiane, come Motta e Fiat, e per importanti case editrici, come Mondadori e Garzanti.
Non solo, anche Bagno di gomma by Manzi.
T-shirt con un’elegante figura femminile immersa in una vasca da bagno: da notare il tappetino antiscivolo che evoca il battistrada del noto pneumatico CINTURATO.
Il disegno, tratto dalla Rivista Pirelli del 1951, è firmato da Riccardo Manzi (1913-1993). L’artista con il suo inconfondibile tratto essenziale ed incisivo, carico di ironia, è stato uno dei più assidui collaboratori di Pirelli sin dal 1949.-L’artista ha realizzato per Pirelli numerose illustrazioni e pubblicità.

Le  vetrine dei negozi Sisley di Milano ( San Babila) saranno allestite come un set fotografico. I fan del brand potranno scattarsi un “selfie” in stile country.
Il dettaglio hot? Chi vorrà potrà fotografarsi in compagnia di un aitante “farm boy”, in jeans, cowboy hat e torso nudo. La foto verrà stampata in negozio e regalata ai “protagonisti”, ai quali Sisley dedicherà anche altre sorprese durante la serata.
Gli scatti saranno visibili nella pagina facebook di Sisley e potranno essere condivisi sui social network. Ai follower che taggano, condividono con gli amici e cliccano “like” verranno inoltre riservate – fino al 5 ottobre – interessanti iniziative, al ritorno in negozio.

Ladurée stupirà i fashion victim con la vendita della nuova scatola Pitone per macaron in limited edition.
Sarà anche l’occasione per degustare il nuovo macaron alla Nocciola e Sesamo, insieme ai particolari cocktail Ladurée presso il Corner @Excelsior Milano.

John Richmond si veste di musica per ospitare uno special event con protagonista uno dei più noti deejay della radio italiana, Ringo from Virgin Radio.
Ospite in esclusiva dell’evento, regalerà energia e divertimento grazie un esclusivo DJ set all’interno della boutique, situata in via Verri angolo via Bigli, accompagnando il cocktail allestito presso le sale del negozio.

Pierre Mantoux, la maison di hoyserie accoglierà clienti e ospiti con uno special product creato apposta per l’occasione e venduto in numero limitato di pezzi solo per l’occasione.
Pierre Mantoux ha riletto uno dei capi must have della prossima stagione invernale, il leggins, proposto nella versione ecopelle e tessuto: un capo irrinunciabile, dallo stile elegantemente fetish rock star.
Sarà possibile acquistare il leggins “Dublin” – questo il nome del modello – di Pierre Mantoux al prezzo speciale di 49 euro nella boutique che, per l’occasione, rimarrà aperta fino alle 21.30.

Loriblu - - Vogue Fashion Night Out di MilanoLoriblu ha pensato ad un evento che valorizzi ed esalti la donna e la sua femminilità. Al termine della giornata più fashion dell’anno, nella boutique di via Manzoni 19, verrà eletta la Loriblu Miss Shoes. La proclamerà alle ore 21,30 una giuria composta dalla titolare della Loriblu Annarita Pilotti e Gianni Ippoliti.
Tutte coloro che faranno un acquisto durante la Vogue Fashion’s Night Out potranno essere fotografate mentre mettono al piede il fantastico sandalo gioiello Loriblu ispirato alla “Scarpetta d’Oro”, uno dei modelli storici del brand (un sandalo in raso oro dai listini interamente incastonati da Swarovski Elements, uno degli esempi più iconici dello stile Loriblu).
Come una Cenerentola del nuovo millennio, verrà fotografato loro solo il piede, e a

Da Carlo Pignatelli ci saranno, invece, come special Guest personaggi della televisione e dello spettacolo.
Qualche nome?
Francesco Testi con Giulia Rebel – Barbara D’Urso – Ana Laura Ribas -Claudia Galanti- Cecilia Capriotti- Marco e Beatrice- Barbara Pedrotti.
Per festeggiare in modo elegante e indimenticabile la notte fashion, Carlo Pignatelli ha creato uno special product: un bracciale inciso a laser, perfetto per lei e per lui, personalizzato con il raffinato logo CP della maison.
Il bracciale avrà un prezzo speciale di 59 euro e sarà venduto per la sola notte della VFNO per rimanere un ricordo elegante e sofisticato dell’ appuntamento più cool dell’anno.

Faby, il Brand di smalti con una gamma di quasi 200 nuances che, per l’occasione, si unisce a MC2 Saint Barth, coloratissimo Brand di costumi da bagno originali e spiritosi, per una divertente iniziativa.
All’interno del nuovo Flagship Store MC2 Saint Barth di Via Solferino 3 a Milano, nel cuore del quartiere Brera, la sera del 16, dalle 19.00 alle 23.30 sarà allestito un corner FABY. Una nail artist sarà a disposizione degli Ospiti per un’originale manicure con i colori della nuova Collezione Faby Future Fall/Winter 2014-2015, in linea con le tendenze della prossima stagione.
All’interno dello spazio MC2 Saint Barth, tra bikini, cappelli di paglia e teli mare, l’estate ricomincia e strizza l’occhio all’autunno inverno con la capsule collection di piumini da uomo con jack audio universale e cuffie incorporate.

MOMODESIGN anche quest’anno protagonista della Vogue Fashion’s Night Out con una serie di t-shirt in cotone, sia uomo che donna, con l’iconico casco in primo piano.
Le t-shirt, disponibili in diversi colori, bianco, nero, grigio e con il casco a contrasto, saranno offerte al prezzo speciale di 25,00 euro. Un’opportunità unica per i fashion lover che animeranno il centro della città meneghina nella notte più “fashion” dell’anno.

Rosato organizzerà uno speciale cocktail party per lanciare Secret Diary, una miniatura in edizione limitata a forma di diario segreto, simbolo per antonomasia della definizione del proprio mondo interiore, contenitore immaginifico di sogni, passioni ed emozioni.

Tombolini conferma anche quest’anno l’adesione alla notte bianca del capoluogo lombardo per e l’occasione si potrà inoltre acquistare a prezzi speciali delle T-shirt Tombolini (29 euro) con logo 50th Anniversary in occasione dell’anniversario della maison di moda.
La boutique di Corso Matteotti 18 aperta fino alle 23.30.

Presso le Boutique Malloni sarà invece possibile assistere ad una speciale performance: la coreografa Serena Marossi in collaborazione con la Compagnia di Danza Contemporanea Verticale Cafelulé dà vita in occasione della Vogue Fashion Night a Encore une Fois, realizzando la perfomance “5 e mezzo”.
Pezzi di pellicole di film del passato si mischiano e si rincorrono, in un’atmosfera surreale e retrò.
Scene e personaggi rivivono nei corpi danzanti dei cinque performers.
L’esibizione si svolgerà alle ore 19.00 e si ripeterà alle ore  21.00.
Entrambi gli eventi promettono qualcosa di eccezionale e il fil rouge, oltre al grande cinema italiano, saranno i prodotti limited edition ispirati alla nuova campagna  stampa FW 14-15 intitolata Movie Collection e realizzata in collaborazione con la regista Elisa Fuksas.

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