SFILATE

Cerca
Close this search box.

Una collezione eclettica per l’inverno di Datch

Anche nella prossima collezione Autunno/Inverno 2010 Datch rimane fedele al suo slogan

Anche nella prossima collezione Autunno/Inverno 2010 Datch rimane fedele al suo slogan “Change habits” e propone una collezione eclettica caratterizzata da abbinamenti originali ed inusuali che trae ispirazione da tre importanti temi: Harvard per un sempre presente stile college, Gothic per un look gotico sofisticato e Rebel di ispirazione military vintage.

HARVARD
…Torna il tema college ispirato al campus della celebre Università americana di Harvard;  via libera quindi  a polo in tinta unita e polo rigate tinto filo, caratterizzate da patch e stemmi!
La palette colori riflette lo stile classico dei college con il blu intenso, il verdone e il rosso che in questa stagione viene proposto in una nuova tonalità scura, tendente al prugna.
Grande innovazione anche nei trattamenti dei tessuti: il jersey e la felpa sono lavati e trattati per ottenere un autentico effetto vintage mentre i look vengono reinterpretati in chiave più formale proponendo abbinamenti con trench, blazer e chinos. 
Datch come sempre invita a cambiare le proprie abitudini e propone tanti look originali come il bomber abbinato a camicia e cravatta oppure la polo con giacca e papillon.
Il tricot di ogni finezza ricopre un ruolo di eccellenza all’interno di tutta la collezione che comprende lane merino misto cashmere, rombi jacquard e madras stampati.
Le grafiche vengono curate nei minimi dettagli e impreziosite dalle tecniche di realizzazione: ricami cornelly e agugliati lavorati artigianalmente, punto spugna per le iniziali sul petto e doppio panno per i patch. Nei capi da donna le applicazioni sono arricchite anche da perline e file di bullion crest.

GOTHIC…In questo tema il  giorno e la notte si fondono in una palette colori tipicamente invernale, che sfoggia tutta la gamma dei grigi dal chiarissimo Cat Grey al quasi antracite Pirate; il viola lascia il posto di colore principale ai toni del prugna Matter Violet e Opium Pink e agli innovativi Eden Turquoise e Agate Green. 
Non si tratta più di punk in stile inglese ma di una rivisitazione del tema gotico che dà vita ad un look curato e sofisticato estremamente in voga sul mercato.    Ampio spazio quindi a borchie scure, dettagli metal in galvanica brunita, teschi di strass e stampe in quadricromia per rendere unici i capi Datch.
I pantaloni sono tendenzialmente skinny e slim fit mentre le maglie da donna variano da vestibilità asciutte a vestibilità più morbide e oversize. Mentre per l’uomo le felpe prendono le forme del giubbino chiodo e tinture marble.
I materiali utilizzati sono preziosi e trattati in modo da esaltare la natura del tema. Per la  donna viene utilizzato il velour brillante e la viscosa lucida, abbinati a capi in vera pelle lavata molto grintosa o a pezzi in finta pelle stretch molto sensuale e accattivante. Non mancano capi in pelliccia per dare un tocco glamour rock . Nell’uomo  è importante l’utilizzo del jersey wool per le t-shirt e delle flanelle leggere per le camicie raffinate e preziose.

REBEL
…E’ il tema vintage della collezione e tra tutti è quello più legato al denim per il suo carattere grintoso e ribelle!
I colori spaziano dai verdi  militari, ai toni caldi del Wine Berry e dello Storm Gray fino a quelli del pacchetto marina che può definirsi tale perchè giostra al suo interno i toni intensi del blu scuro, i grigi freddi e il bianco.
Tornano anche i trattamenti forti che erano stati accantonati nelle scorse stagioni: il jeans è caratterizzato da una base scura di partenza sulla quale si mescolano lavaggi strong, sovra tinture, sabbiature e carteggi che creano l’effetto invecchiato.  Le t-shirt hanno grafiche vintage e vengono sprayate per dare l’effetto usurato; i particolari in cuoio sono tutti lavati.
Nuova è la costruzione delle felpe che non appartengono più al classico concetto urban ma diventano quasi giacche. Molto importante è il tricot realizzato in finezze più grosse  e per l’uomo proposto anche in cotone.
La donna rimane molto femminile grazie agli abiti dalla vestibilità morbida e cascante, pantaloni slim fit e a tops  in viscosa sia presentati nelle due versioni lana e stretch .

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Le righe sulle maglie di Datch

Datch 2011, ha rievocato il mitico stile preppy con maglie a righe colorate alla marinara, perfette per una gita in barca o per un weekend al mare .

Impostazioni privacy