SFILATE

Cerca
Close this search box.

Sfilata Donna Costume National: libertà sofisticata

Milano Moda Donna: Sulla passerella di Costume National sfila un mix di rock n’ roll e couture minimalista.

La collezione donna Estate 2015 di Costume National realizzata di Ennio Capasa ha proseguito nel lavoro del designer iniziato in giugno a New York fondendo rock n’ roll e couture minimalista per raccontare una donna di oggi, libera e sofisticata, in perfetto accordo con la precisione stilistica di Costume National.

I tessuti donano struttura e fluidità nel suede doppiato con nappa leggerissima, nella pelle tagliata a laser, nella seta cotone doppia e georgette di seta o nel punto stuoia effetto vintage con impunture a contrasto.

 Costume National -ss 2015 -milano moda donna

Non mancano il doppio canvas di viscosa accoppiato al suede o al cady di seta, o ancora i ricami fettuccia su tulle e georgette di seta, e per finire fanno la loro comparsa anche viscosa e fibre tecnologiche, con macramè techno realizzato con tecnica ad ultrasuoni.

I colori della palette sono il nero, il cioccolato, il viola, l’indaco, il turchese e infine il blu polvere.

Gli abiti della collezione sono asimmetrici strapless a taglio laser con occhielli metallici, collar neck scollati dietro con ricamo cornely, fluidi double layer a fazzoletto e infine di crochet tecnico embossed.

 Costume National -ss 2015 -milano moda donna

Da notare le borse, in crosta e suede anche stampate cocco e hayers bicolor con dettagli metallici e frange in vitello, ma anche i sandali con tacco zampato sia alto che basso in vacchetta nera e testa di moro con allacciature alla schiava o con motivo geometrico imbottito e gli stivali a tubo con impunture a contrasto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy