Piquadro sceglie la settimana della moda di Milano per svelare le novità che animeranno i guardaroba della prossima primavera estate 2015.
Sono tre le linee “hi-tech”  su cui iniziare a sognare e si chiamano Monade, Aurea e Diade.

Una collezione sorprendente, disegnata da Giancarlo Petriglia, amato dalle donne fashion da quando era Direttore Creativo e assistente personale della signora Trussardi prima e da Moreschi poi.

Le tre linee racchiudono l’essenza tecnologica e funzionale di Piquadro e contemporaneamente esprimono la creatività fuori dagli schemi di Giancarlo Petriglia.

le borse hi-tech di Piquadro

E’ lo stesso Guru della moda a dichiarare che “Matematica efficienza = versatile bellezza. La filosofia che ha ispirato questa collezione speciale coniuga gioco e razionalità, praticità e stile: scomponendosi, le borse si fanno versatili, in un gioco di occasioni d’uso mutevoli nella vita quotidiana.
Molteplici le opportunità di sfoggiare le borse e apprezzarne le qualità, affascinanti i ritmi dei frattali, figure geometriche cui mi sono ispirato: la loro matematica perfezione, in ludiche alternanze di colori, concilia lucidità e gioco.
Nelle proposte da uomo, i cromatismi sottolineano le texture tecniche delle gomme e dei pellami e le resine che impreziosiscono i dettagli metallici. Nelle creazioni femminili, la nappa e il nylon stampato si alternano in bag reversibili: due anime, due stili”

Ma veniamo a loro, alle tre linee che ci faranno sognare e iniziamo con Monade, la linea business da donna che esprime tutta l’essenza della femminilità contemporanea nella combinazione di volumi capienti e forme pratiche con colori brillanti e materiali di tendenza.  Le cartelle porta computer, vestite di pellami colorati e morbidi, abbinati ad altri verniciati e lucidi, diventano accessori glamour per una donna che si sposta di frequente per lavoro portando in borsa tutti i suoi accessori tecnologici senza venire a compromessi con il gusto per il bello e con il piacere di indossare accessori di tendenza. Anche il porta computer estraibile, in tessuto imbottito è in questa linea un dettaglio ultra-chic grazie alla magia delle splendide grafiche a frattali sui toni brillanti del fucsia, del giallo, del verde e dell’azzurro.

Ma se preferite forme piu’ pulite ed essenziali potete scommettere su Aurea. Qui il vero protagonista è il colore e si puo’ scegliere tra giallo, verde, arancio e fucsia.

Se invece non siete computer dipendenti e spesso e volentieri uscite solo con I-Phone e Tablet, nessuna paura. C’e’ Diade, ovvero modelli grandi e piccoli di shopping, tracolle, hobo, satchel.
Anche qui i colori sono vitaminici, ovvero fucsia, giallo, verde e azzurro.

Categorie: Borse Donna, Moda Donna Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: