SFILATE

Cerca
Close this search box.

I riflettori di Milano Moda Donna illuminano le scarpe Santoni

La scarpe Santoni per la prossima primavera estate 2015 vedono lavorazioni inedite nei sandali, nelle francesine.

Lo scorso 19 settembre 2014 Santoni ha presentato la collezione Donna Primavera/Estate 2015  presso lo showroom Santoni di via Montenapoleone  9.
Un vero trionfo di Savoir faire manuale e gusto per una eleganza tattile che accattiva lo sguardo e intriga il tatto.
Materiali, lavorazioni e sperimentazione sono da sempre il punto di forza di una Maison che sa sedurre con eleganza e stile.

La collezione per la prossima primavera estate 2015 vede lavorazioni inedite con infilature metalliche e intrecci che creano grafismi in rilievo, intarsi, perforazioni ritmiche che smaterializzano le superfici.
Geometria e sensualità, esattezza e preziosismo si mescolano con sofisticata naturalezza in pezzi dalla allure senza tempo.

Gli alti sandali sono caratterizzati da incroci seducenti, sottolineati dalle contrapposizioni di pellami.

Le francesine spuntate, lavorate a intreccio, hanno tacchi alti e sottili. Fasce cingono la caviglia, cinturini multipli avvolgono il piede, rivelandolo mentre lo nascondono.

Le decolletè hanno un nuovo tacco deciso. Maschile e femminile si incontrano in un gioco glamouroso di decostruzioni e contaminazioni.

La classica frangia Santoni si poggia sui sandali dal tacco alto, mentre la derby maschile, perforata, assume un tono glam sulla zeppa percorsa da motivi neo-geo.

Le stringate piatte, in versione bicolore, o le double monkstrap, in una inedita variante a specchio, sono classici reinterpretati. Contrapposizioni di bande metallizzate e giochi di strass danno alla geometria una avvenenza scultorea.

I colori sono naturali, ma non mancano punte vivaci e accenti metallici: bianco, nero, toni di marrone, tocchi di blu elettrico e arancio, flash metallizzati di oro, rosa, blu.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy