SFILATE

Cerca
Close this search box.

A Milano 60 modelle in passerella per festeggiare i 60 anni di Parah

A Milano 60 modelle in passerella per festeggiare i 60 anni di Parah Un compleanno, due novit

Una lunga passerella con 60 modelle per raccontare la storia di un’azienda italiana, riconosciuta tra le più importanti realtà produttive nel settore dei costumi da bagno e dell’intimo a livello internazionale.
Nel primo giorno della settimana della moda milanese, nella contemporanea location del Visionnaire di Piazza Cavour, Parah festeggia l’anniversario con l’annuncio di due importanti progetti per il marchio: il lancio della linea Parah Home, in licenza al Gruppo Carillo, e le due nuove fragranze Parah Noir e Parah Black Touch distribuite da Weruska & Joel.

Sulla lunga passerella a ferro di cavallo, 60 modelle dal look androgino sfilano i capi della collezione Parah e Parah Noir P-E 2011 che rende omaggio ai tempi passati resi, però, attuali dall’impiego di tessuti moderni, colori vivaci e modelli all’avanguardia.

Nero assoluto – Aggressiva, elegante, seducente e ammaliante è così che si presenta la donna Parah sulle spiagge nella prossima stagione. Nero assoluto per bikini e costumi interi in Sensitive Plus® arricchiti da imponenti collane in metallo argento, oro, nero e bronzo dal sicuro effetto seduttivo. Il costume è attillato e l’effetto è quello di una seconda pelle. L’abito da spiaggia si trasforma e assume la caratteristica di “personal dress”: un unico pezzo che diventa top, gonna, abito monospalla, a fascia, con fiocchi da indossare in ogni occasione.

Passato e presente – I tagli sartoriali ispirati alla corsetteria anni Sessanta si fondono con l’effetto tridimensionale delle stampe attuali: grandi fiori dai colori vivaci come il giallo e il verde si sovrastano a stampe tribali creando un contrasto ottico immediato. I costumi interi si trasformano in top da indossare sotto gli shorts o nella reinterpretazione del jeans in tessuto morbidissimo con vestibilità slim. Grandi parei foulard diventano morbidi abiti e leggeri caftani che sottolineano la femminilità. Il sarong è un passepartout che può essere indossato come abito, top o gonna.

Contrasti – Il bianco e il nero si mischiano ai colori caldi del blu, bordeaux e verde dando vita a un gioco di contrasti e un “tromp l’oeil” immediato. La stampa ad effetto plissè rigorosamente piazzata e fulmini in rilievo lavorati con incredibile sartorialità esaltano le forme. Il pareo foulard è ulteriormente rivisitato e si trasforma in un soffice mantello. Il leggings esasperato cede il passo alla versione jeans, più versatile e comodo da indossare con maxi t-shirt o sotto un caftano.

Espolosione di colore – Macchie di colore dai contrasti chiaro-scuri abbinati alla tinta unita dei colori più accesi derivano dall’ispirazione dei grandi pittori impressionisti e macchiaioli. I disegni sono imprecisi ma delineano comunque la silhouette della donna. I capi sono impreziositi da pochi dettagli raffinati ma efficaci, come gli anelli ricamati a mano e cromati, che conferiscono femminilità, stile ed eleganza.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy