SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’Opéra di Versailles per Francesco Scognamiglio

L’Opéra di Versailles e l’opulenza delle sue forme architettoniche per Francesco Scognamiglio

L’Opéra di Versailles , l’opulenza delle sue forme architettoniche, i volumi, i fregi, gli stucchi.
Un tratto di storia francese  nella collezione FRANCESCO SCOGNAMIGLIO –  che diventa via e motivo d’ispirazione di un nuovo tocco tecnologico sul tessuto e i volumi, tradotti questa stagione su tutti gli outfit.

Così per la Primavera-Estate 2011 – l’accostamento di materiali si accompagna alle costruzioni, le sperimentazioni alle applicazioni e nuances.

Il viola elettrico come nuovo e tecnologico elemento portante per il “print animalier” su abiti o i leggerissimi completi camicia e pantalone di chiffon e  charmeuse .

Costruzioni  archittetoniche sulle camicie : pannelli di organza che avvolgono il capo , lo proteggono, e si abbinano tinta su tinta  – in nero o viola –  alle  Mini ultra corte.

Il Cigno, declinato in oro zecchino diventa corazza,  una fetish-museruola da indossare sui raffinati abiti di organza.

Intarsi di pizzi  per i camicioni-palazzo bianchi da novello paggetto o gli outfit – quasi dei pigiama da passeggio – a righe  e sempre intarsiati di pizzo.

Abiti dalla struttura futuristica in slim silhouette – per i lattice dress ricamati di perle o per gli abiti che giocati con piccolissime organze, donano al modello un totale effetto piuma.

Protagonismo dei dettagli  – cinture, o le chiusure delle borse – questa stagione per la prima volta tutti arricchiti dal nuovo logo, ora simbolo dello stilista : un cuore sacro, e la stella come sinonimo di internazionalità.

Memorie di Napoli – meta e terra d’origine dello stilista – per le forme raffinate e seducenti ,  i giochi e  le sensuali trasparenze sul seno presenti in tutta la collezione.

Ampiezze per gli abiti – sempre di organza – dalla struttura a campana ricamati di cristalli e arricchiti dai fiocchi di raso e dalle multiple lavorazioni sui colli.

E gli stucchi delle sale di Versailles sono ripresi sui tacchi over – 16 cm – alcuni dei quali giocati con il cristallo opacizzato arricchito dai Led , per creare un originale effetto luce sulle calzature. Accessori-casseforti  per le mini pochette di coccodrillo o le borse di vitello con gli attacchi di lattice.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy