SFILATE

Cerca
Close this search box.

Red Label a sostegno di Reprieve – P/E 2011

Vivienne Westwood ha disegnato un ciondolo a forma di cuore in segno di speranza.

Vivienne Westwood ha disegnato un ciondolo a forma di cuore in segno di speranza.

Reprieve ha assicurato il rilascio di oltre 60 prigionieri a Guantanamo Bay (inclusi tutti i cittadini britannici) e sta attualmente lottando per altre 20 persone. Questi dati superano quelli relativi ad ogni ONG o studio legale. Inoltre, più di 300 carcerati non verranno condannati a morte grazie al lavoro di Reprieve. Al momento stiamo assistendo 60 internati in tutto il mondo che sono in attesa di essere giustiziati a morte. Uno dei nostri casi più famosi è quello di Binyam Mohamed, rilasciato da Guantanamo Bay nel 2009 dopo una diatriba legale internazionale.

Reprieve offre investigazioni e rappresentazione legale a uomini e donne segregati in prigioni al di fuori di ogni tipo di giurisdizione, oppure in balìa del braccio della morte. Indaghiamo sulle detenzioni segrete e sulle torture nella “Guerra del Terrore”, da Guantanamo Bay e Bagram Airbase, alle nuove frontiere come Hom of Africa, cercando in ogni modo di portare, se possibile, i casi alle varie corti d’appello.
Reprieve è diversa dalle altre organizzazioni no profit del Regno Unito: fondamentalmente fornisce servizi di indagini di alto livello e sostegno legale singolarmente ad ogni cliente. Gli investigatori di Reprieve sono dislocati in tutto il mondo in modo tale da far luce sui fatti che possono fare la differenza, oppure mostrare le debolezze di un intero sistema giudiziario. Dopo aver discusso ogni singolo caso, Reprieve lavora per il miglioramento delle condizioni dei diritti umani quando vengono messi da parte dalle corti di giustizia.
Reprieve lavora di continuo difendendo prigionieri in situazioni avverse, accusati dei crimini peggiori, dove i capi d’accusa sono sempre molto severi, alle volte mendaci.

Il Reprieve Pendant è stato prodotto in argento, metallo, oro e rame e viene messo in vendita al costo di €125; è inoltre disponibile nella versione spilla al costo di €40. Entrambi saranno disponibili nelle boutique Vivienne Westwood e sul sito www.viviennewestwood.com a partire dalla fine di novembre. I ricavati saranno interamente devoluti a Reprieve.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy