Capita sempre più spesso che una serie televisiva di successo ispiri una collezione di moda, Sex and the City in questo ha fatto scuola. Ora, a tenere compagnia a Carrie Bradshaw c’è un altro personaggio della fiction: Olivia Pope di Scandal.
Una donna a suo modo eccezionale, protagonista di una serie televisiva che ha riscosso un successo mondiale, tanto da conquistarsi una collezione di abiti omonima.

Kerry Washington è l’attrice che interpreta in Scandal la determinata e sexy Olivia, un personaggio affascinante e molto intelligente, che si muove con disinvoltura nei piani alti della politica americana.

Scandal è ovviamente il nome della capsule di 80 abiti disegnati dalla stessa Kerry Washington in collaborazione con i direttori creativi del brand americano The Limited, Lyn Paolo ed Elliot Staples.

“Essere tra i designer della capsule Scandal – afferma Kerry Washington – per me ha significato rappresentare l’eleganza e la potenza del personaggio Olivia fuori dalla fiction… creare degli abiti pensati per tutte le ‘gladiatrici’ della vita vera, per le donne che vivono con coraggio le loro passioni e le loro scelte quotidiane.”  Il motto di Kerry Washington è ‘non temete di esprimere la vostra complessità femminile’ poiché le donne possono essere sexy e provocanti, dolci, ma anche dure e determinate se serve.

La collezione Scandal riflette in pieno lo stile unico del personaggio di Olivia Pope, abiti che raccontano una donna fiduciosa in se stessa, altamente professionale e sofisticata quanto basta. Creazioni che sembrano fatte su misura, i tessuti sono pregiati e i dettagli curati con attenzione; come i pantaloni a gamba larga, sofisticati e comodi, abbinati alle mini giacche strizzate in vita o alle camicie con le rouches; da non perdere sono i cappottini di cui Olivia non fa mai a meno, caratterizzati dai tagli sartoriali e dai colli enfatizzati con larghi baveri.

Se il thriller politico-scandalistico della serie televisiva Scandal vi intriga e volete tirare fuori l’Olivia Pope che è in voi, non vi rimane che andare sul sito di The Limited e scegliere l’outfit perfetto per creare il vostro…. Scandal.

Categorie: Abbigliamento Donna, Moda Donna Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: