SFILATE

Cerca
Close this search box.

Belle in grigio: il colore più trendy dell’inverno 2014

L'inverno 2014-2015 segna il grande ritorno del colore grigio. Elegante, moderno e facile da abbinare, questo colore, assieme al nero, è da sempre uno dei punti di rifermento dei nostri guardaroba.

L’inverno 2014-2015 segna il grande ritorno del colore grigio. Elegante, moderno e facile da abbinare, questo colore, assieme al nero, è da sempre uno dei punti di rifermento dei nostri guardaroba. L’abbiamo trovato su quasi tutte le passerelle dell’invernale in corso: abiti, pantaloni e gonne, declinati in tutte le sfumature di grigio per un’eleganza sobria, ma non monotona.
Il nuovo modo di portare il colore grigio prevede accostamenti audaci; evitiamo il total look monocromatico, troppo compassato e piatto, e accendiamo il grigio con spruzzi di colori rubati all’estate.

Le gradazioni del grigio sono tra le più versatili nel panorama dei colori, dal piombo, all’argento fino al melange più spinto hanno una peculiarità che i designer quest’anno hanno sfruttato al massimo: amplificano i contrasti di colore, esaltano la brillantezza di un outfit, regalano l’effetto di una eleganza senza forzature, naturale. Impossibile definire il grigio noioso, almeno non se lo portate seguendo qualche piccolo accorgimento.

Contrastiamo il grigio con un tocco di rosa, verde smeraldo, arancione o giallo fluo: una t-shirt o una camicetta in seta in uno di questi colori, funzioneranno benissimo. Se non volete osare tanto, basterà aggiungere colore ad accessori come collane e orecchini o anche un dettaglio rosa negli accessori faranno la differenza.

E per chi pensa che la biancheria grigia sia il risultato di un bucato sbagliato, errore! Il grigio pallido e il carbone sono arrivati anche nei cassetti dell’intimo; la seta madreperlata o i merletti cinerini sono molto chic sulla pelle, per una sensualità molto bon ton tutta da scoprire.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy