SFILATE

Cerca
Close this search box.

Ispirazioni glamour californiane per la donna Fisico

sfilata fisico -milano moda donna - Dalle spiagge glam di Miami e della California Cristina Ferrari interpreta la collezione primavera-estate 2011.

Dalle spiagge glam di Miami e della California Cristina Ferrari interpreta la collezione primavera-estate 2011 ispirandosi ad una donna solare ed energica, che ama la luce dei riflettori e gioca con citazioni anni ’80 rilette nel contemporaneo.
Un mix dinamico e multiforme di fantasie accosta il motivo trainante della stampa "city giungle" all’esotismo di un animalier di gusto metropolitano.
Fil rouge della stagione è il foulard, accessorio che completa il guardaroba femminile ed è insieme capo dalle mille interpretazioni che veste tutta la collezione in pochi gesti. Nascono cosi il caftano creato da doppio foulard fermato da clips logate, l’abito incrociato al collo, il top annodato sulla schiena, la scenografica bandana dalla lunga coda e la fusciacca annodata in vita con atteggiamento hippie chic.
Grande protagonista, la seta haboutay dalle tonalità accese: corallo e mango citano il tramonto a Malibu, caipirinha e turchese si riflettono nei cocktail serviti a bordo piscina nelle ville di Beverly Hills, mentre l’elegantizzimo mix neutro in nero, bianco e wild rose è acceso da un tocco di rosa fluo.
L’abbinamento è con il glamour degli ampi e lunghi abiti da cocktail che si elevano nelle versioni da red carpet ricamati in macro paillettes luminose e mat.
La beachwear couture è punto di forza della collezione e sceglie per i suoi costumi una costruzione sartoriale con giochi di ferma foulard, annodature strategiche e fibbie ovali in metallo. Preziose decorazioni in crystal mesh riproducono il suggestivo effetto jiungle, tema che torna sulle pochette con manico ad oblo’, altro pezzo forte della stagione come lo stretch effetto denim degli originali "jeggings"Fisico che vestono come un jeans con la comodità dei leggins.
L’effetto shining lo danno gli accessori in argento specchiato: cinture in pelle, sandalo gioiello con doppio plateau e tacco stiletto, grandi orecchini e bracciali alla schiava in rodio col decoro delle foglie tropicali.

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy