SFILATE

Cerca
Close this search box.

Tendenze: sfatiamo il bianco solo d’estate

Quante volte abbiamo evitato un pantalone bianco d'inverno o titubato davanti ad un look total white ?! Le star smentiscono le leggende metropolitane.

Tra le leggende metropolitane che aleggiano all’interno del settore moda, c’è la classica tendenza ad evitare il colore bianco, perchè sottoposto a regole ferree d’abbinamento.

Il tipico terrore entra in gioco quando si ha la voglia di indossare un pantalone bianco in una stagione che non sia l’estate. Spesso ci appare “esagerato” e “fuori luogo”, prediligendo per il resto dell’anno colori più o meno scuri. Mentre un’altra importante paura, deriva dal più classico dei preconcetti, evitando come la peste il look total white, stile gelataio.

Le ultime tendenze derivate da star del cinema e della musica a livello internazionale, sembrano dettare esattamente il contrario rispetto alle vecchie dicerie. L’attrice Rosario Dawson, ad esempio, si è recentemente presentata ad un evento con un outfit monocolore, prediligendo uno stile androgino.

Infatti tra le novità stagionali, arrivano abiti eleganti maschili, che sulle donne appaiono sensuali ed intriganti, soprattutto quando si indossa semplicemente la giacca formando un profondo scollo a V. Gli esperti consigliano di affiancare il bianco a vari tessuti, giocando con le stoffe in modo da spezzare un total eccessivo.

Tra pizzi, seta, ricami e raso, anche Britney Spears, Dakota Fanning e Jada Pinkett Smith, hanno ceduto al fascino dell’eteo e candido bianco.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy