SFILATE

Cerca
Close this search box.

Un nuovo look, una mostra esclusiva per MarediModa a Cannes

MarediModa: Un nuovo look, una mostra esclusiva, appuntamenti imperdibili ed espositori in crescita. 24 - 26 novembre 2010, Cannes.

La nona edizione di Maredimoda Intimodimoda segna una svolta decisa nella storia di questo salone boutique dedicato alle collezioni di tessuti per il mare e per l’intimo presentate dalle aziende europee più qualificate. Il claim “Europeans do it Better” apparso nella campagna stampa mondiale è riuscito, con un tempismo perfetto, ad accompagnare i ripensamenti e i mal di testa di quanti sono rimasti scottati da esperienze negative nei Paesi “low cost” ribadendo una volta per tutte che non c’è margine che tenga quando si mette in discussione la qualità, l’etica del prodotto, la sua storia e il suo futuro. Un sentimento nuovo per un’antica vocazione che è riuscito ad attrarre nuovi espositori per la prossima edizione, attestandosi oltre quota 100. Un look nuovo, etereo, con stand bianchi come fossero cornici di preziose opere tessili darà un tocco di raffinata purezza al percorso espositivo. Ad impreziosire il salone, un evento nell’evento, la mostra Vintage Holidays from 30’s to 80’s in esclusiva mondiale curata dal celebre collezionista Franco Jacassi. Un viaggio suggestivo nella storia del beachwear raccontata attraverso i capi originali dell’epoca con una texture di splendide immagini a fare da sfondo.  Capi unici e introvabili provenienti dalle maison più note al mondo, spesso indossati da dive e starlette del secolo scorso.

Le previsioni e anticipazioni sul futuro del beachwear e dell’intimo saranno presentate, anche quest’anno, da Stylesight, oggi consacrato come trend forecaster di riferimento su piattaforma web per la credibilità e l’innovazione messe in campo. Il Trend Forum, infatti, sarà interamente pensato e realizzato da Stylesight al fine di consentire una consultazione semplice, efficace e dinamica in un contesto scenografico unico nelle fiere di settore. Ampio spazio verrà dedicato come sempre all’Ousourcing Show, un’idea nata proprio a Cannes che vanta tentativi di imitazione malriusciti, che metterà in contatto le aziende di confezione più qualificate dell’area Euro-Med con quelle Europee. Per quanto riguarda i collaterals sarà il forum sulla creatività ad animare la mattina del primo giorno di fiera con ospiti internazionali di assoluto rilievo mentre la sera del secondo giorno si festeggeranno i finalisti e i vincitori del concorso di talent scouting THE LINK che ha coinvolto oltre cento università europee di fashion design e di advertising.

NASCE IL PROGETTO BANCO TESSILE
Grazie al supporto attivo di Maredimoda Intimodimoda e in collaborazione con Made In Carcere nasce il progetto Banco Tessile, il primo e unico sistema di raccolta di tessuti inutilizzati dalle aziende che vengono impiegati nella realizzazione di abiti, borse e accessori dalle detenute di alcuni penitenziari italiani in laboratori attrezzati. Una seconda chanche, un’altra opportunità alle detenute e una doppia vita a tessuti e oggetti.

LE PREVIEW ESCLUSIVE TARGATE MAREDIMODA INTIMODIMODA
Dal 13 al 14 ottobre l’incantevole cornice di Palazzo Prisco ospiterà la quindicesima edizione di Anteprima Maredimoda Intimodimoda, un assaggio delle migliori proposte europee per la stagione estiva 2012 dedicato principalmente ai mercati dell’Est Europa e della Germania.

Il 26 e 27 ottobre, invece, Anteprima Barcelona appuntamento dedicato al mercato spagnolo che si terrà presso il celebre Arts Hotel.
www.maredimoda.com .

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy