SFILATE

Cerca
Close this search box.

Atmosfere e colori di un Viaggio in Francia per Giorgio Grati

Giorgio Grati - moda donna - In questo viaggio virtuale si parte dalla Provenza dove

In questo viaggio virtuale si parte dalla Provenza dove è il colore della lavanda in fiore ad ispirare tailleurs ed abiti in shantung.

Il mito di Brigitte Bardot rivive nel tessuto di cotone a scacchetti, nella maglieria, negli scolli a barchetta nelle lavorazioni e nei temi che ricordano la Saint Tropez degli anni 60.

La parte giorno fatta di seta, cotoni stretch e lino ricamato si ispira all’atmosfera della Camargue, ai suoi tipici cavalli bianchi e ai fiori di primavera, ripresi per la stampa a fiorellini. Una punta di animalier riscalda il colore del cielo di Francia.

Passando per Donville le tinte si fanno azzurro polvere e le ritroviamo nella maglieria, nelle sfumature delle giacche telaio e nell’husky stampato.

L’Estate si accende con colori vivaci come il rosso ed il verde smeraldo per le stampe e la maglieria, colori che sprigionano gioia di vivere e che con la mente rimandano alla follia e alla sensualita’ del Moulin Rouge.

I Colori…L’intramontabile Bleu e la novita’ dei colori neutri, il mastice con le sue declinazioni e l’avorio, per l’estate il bianco ottico, solare e luminoso.

I Tessuti…Cady, sete, cotoni, lino e lino viscosa, leggero shantung, tessuto double (gessato e unito) seta lavata, jersey stampato mano organzino.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy