Cari amici maschietti, anche voi, come noi, per avere una bella pelle liscia e vellutata, dovete seguire qualche semplice regola, soprattutto in fase di rasatura.

Ecco allora, qualche consiglio per una rasatura perfetta:

FATEVI LA BARBA TUTTI I GIORNI:
Radersi tutti i giorni, aiuta a rendere il viso più luminoso e mantiene la pelle elastica e giovane.

PRIMA DI RADERVI, AMMORBIDITE I PELI:
Più i peli sono spessi, e più è difficile raderli. Per ammorbidire la cheratina, cioè la sostanza di cui è fatto il pelo, basta inumidire la pelle con l’acqua calda. Per un trattamento completo, poggiate un panno imbevuto d’acqua calda sulla pelle. Il calore dilaterà i pori e ammorbidirà i peli, permettendo al rasoio di scorrere più facilmente.

RASOIO SEMPRE PULITO:
Prima di iniziare  la rasatura, pulite sempre il rasoio, per evitare infezioni o irritazioni della pelle.

SCEGLIETE BENE LA SCHIUMA DA BARBA:
Meglio se densa e corposa, infatti questo tipo di schiuma, trattiene l’acqua ed è ricca di sostanze grasse che ammorbidiscono ulteriormente i peli.

UNA BUONA CREMA IDRATANTE DOPO LA RASATURA:
Dopo la rasatura, lavate bene la pelle del viso e del collo per eliminare eventuali residui di schiuma e di peli e asciugate bene. Successivamente applicate uno strato di crema idratante e per chi ha più di trent’anni, anche un leggero antirughe.

PER CHI HA LA BARBA:
Per chi ha un look più casual con la barba, raccomandiamo di lavarla tutti i giorni con un sapone non aggressivo e di asciugarla bene. Pettinatela poi con un pettinino a denti stretti, per evitare la formazione di nodi e per avere un aspetto sia casual che chic.

Di Raffaella Ponzo

Categorie: Bellezza Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: