Si è appena conclusa la settimana della moda milanese, e Aldo Coppola racconta i back stage dove ha realizzato hair end make-up di alcune sfilate e varie celebrities.

ANGELO MARANI:
coda piena e voluminosa a metà testa con due ciocche libere ai lati,  teste ricche e in movimento.

HAUTE: Un raccolto leggero, delicato e femminile, ma allo stesso tempo scultoreo per identificare la nuova collezione che da omaggio al volume e alle forme geometriche.

KRIZIA: Protagonista un acconciatura come una scultura, studiata con una coda bassa accurata strutturata con un accessorio studiato ad hoc e fatto al momento da Stefano in plexiglass trasparente, per dare lucentezza e leggerezza all’acconciatura.

MAURIZIO PECORARO: Capi eleganti e femminili, passerella di specchio atmosfera magica della palazzina liberty. I capelli sono lucidissimi e tirati  nella parte anteriore per poi esplodere un bouquet di minuscoli e frizzanti boccoli.
Il trucco : una maschera di ombretto sugli occhi di color salmone metallizzato.

KRISTINA T:
L’atmosfera è quella delle sagre di paese, musica, odori sapori e aria fresca d’estate. I capelli sono semplici una coda alta genuina, poco costruita libera e leggera.

BLUGIRL: Contemporary appeal, charm e ironia sono le caratteristiche di questa collezione, i capelli sono stati studiati su questo mood, una coda molto pulita ed ordinata fermata da foulard e fiocchi di paillettes

CUSTO: per una collezione  giovane e colorata la proposta capelli e trucco dei nostri artisti non poteva che essere naturale e fresca, capelli sciolti dal movimento leggero.
E per il trucco occhio leggero e bocca rosa naturale.

BYBLOS: Una ricerca del mondo naturale una donna wild-chic, la cui pelle esprime la sua complessità fauna e flora attraverso fibre stampate. Lo studio dei capelli non è altro che l’interpretazione della natura, un’acconciatura che diventa scultura che identifica una donna/felino, un gioco di treccine sulla parte retrostante della nuca e una treccia più grande al centro della testa.
La proposta trucco: occhi molto marcati con colori caldi del sole e della terra e oro per costruire un occhio felino.

ALVIERO MARTINI: Donne di classe ed eleganti enfatizzate ancor di più dai capelli tirati indietro ingellati e ordinati fino a metà testa e poi lasciati liberi, ma sempre rigorosi  e strutturati nella parte posteriore.

Categorie: Curiosità Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: