Puma lancia “PUMA Social’ una brand campaign che consolida il posizionamento del marchio nel segmento lifestyle.
Il claim della campagna “here is to the after-hours athlete” celebra, con una punta di ironia e irriverenza, le energie che si spendono se si vuole avere una vita molto “social” vivendo la notte con intensità e coinvolgimento.

Gli atleti dell’ “after-hour” tra bar, biliardi e panini con salsa piccante hanno un unico traguardo : l’alba. Sono quelli che alle 5 di mattina vanno a dormire, mentre altri si alzano per andare a correre. La notte è uno sport e loro ne sono i campioni.

Questo modo di vivere la notte vuole implicitamente comunicare un messaggio di divertimento notturno che sia comunque rispettoso degli altri e non senza limite.
Puma Social vuole ricordare al Mondo che siamo tutti, in fondo, degli atleti e questo club è aperto a quelli che scelgono il divertimento puro e sano.

Come voce del suo spot Puma ha scelto Morgan. Vicino allo spirito sempre controcorrente ed innovativo del brand, atleta notturno e arbitro di stile, celebra le gesta dei nuovi atleti dell’after hour in un video online.

La campagna è stata ideata per il brand sportlifestyle da un agenzia statunitense e da Settembre invaderà sia l’off che l’online. Puma Social è stata infatti concepita per essere sviluppata su vari supporti, dal video, alla stampa, passando per l’OOH, il retail o le mobile comunications.
I due prodotti icona per l’autunno inverno 2010 saranno Puma Suede, storica sneaker di Puma e la track jacket T7.

“Puma Social” è un progetto di comunicazione a 360° che si prefigge di dare una nuova interpretazione al concetto di sport riportandolo al concetto più puro di divertimento.
Puma, fedele al suo DNA sportlifestyle, in cui moda, arte e design convivono con la performance e l’high tech, coinvolgerà nei prossimi mesi alcune delle più importanti città italiane nel proprio progetto di “socializzazione” con una serie di eventi creati ad hoc.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: