SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’autunno è fatto di giacche, colori e stampe

Check colorati e sportivi come quelli di Vivienne Westwood, oppure semplici ed eleganti black di Balmain e McQueen. Ad ognuna la sua giacca!

Nonostante le temperature delle ultime settimane e la voglia di autunno che tarda ad arrivare, i negozi spolverano già le prime proposte relative alla stagione Barbara Casasola - giaccacorrente.

Addio sandali, abiti colorati e outfit creati in dieci minuti, l’inverno porta una ventata di aria fredda, insieme al classico problema del look quotidiano. A tornare in gran stile, sono proprio le giacche, adatte ad ogni occasione, dal look più sportivo a quello più elegante. Stampate, colorate, in black monocolore raffinato o con fantasie e cerniere, insomma lunga vita alla malleabilità!

Alexander McQueen e Balmain puntano sul semplice e dettagliato, in nero d’altronde non si puo’ mai sbagliare, se poi a questo ci si aggiunge un lungo scollo a V senza canotta sotto, il gioco di sensualità è tratto. Antonio Berardi invece opta per uno stile simile ma più estroso e colorato da un vinaccio acceso.

L’essere al centro dell’attenzione, porta Vivienne Westwood ad esagerare con un check su una giacca dalle linee basiche, sfruttando tonalità di rosso, grigio, nero e bianco. Moschino alterna oro e nero in cerniere presenti nelle impunture, girocollo, maniche e polsi. Mentre Barbara Casasola accosta il suo stile ad un colore neutro come il rosa antico su un micro top.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy