SFILATE

Cerca
Close this search box.

Dieta: 5 regole essenziali per non riprendere peso

Conoscevate le regole principali per non riprendere peso dopo la dieta? E' difficile mantenere i chili persi, ma grazie ai 5 step di oggi, sarà più semplice

Il pesoforma è una delle parole più utilizzate dall’essere umano, seguito da dieta e palestra. Un tarlo incisivo che ci porta a fare i conti quotidianamente con pubblicità che hanno un prototipo ben preciso.

Oltre ad un fatto estetico, una buona dieta è importante per la salute e per evitare le conseguenti malattie o disturbi che derivano dCal sovrappeso. Perdere i kg di troppo è già arduo, ma uno dei problemi principali dopo aver raggiunto la pace interiore sulla bilancia, è il mantenimento.

Secondo una recente ricerca americana, bastano 5 step da seguire, per non riprendere centimetri e peso sulla bilancia:

  1. Consumare carboidrati moderatamente e mai da soli: è importante accompagnare pane, patate o pasta con proteine e grassi, come ad esempio la carne. Questi infatti evitano che gli zuccheri dei carboidrati si depositano come grasso all’interno del nostro corpo. Ovviamente in quantità minime.
  2. Mangiare spesso e stuzzicare sempre: questo è un trucchetto noto a tutti, che permetterà al metabolismo di essere sempre impegnato in piccoli e sani spuntini.
  3. Fare assolutamente colazione: un medico britannico tramite uno studio, ha rilevato che gli individui che fanno colazione dimagriscono del 22% in più rispetto agli altri, nonostante la stessa dieta.
  4. Diminuire o meglio ancora eliminare il sale: gonfia, trattiene i liquidi, favorisce l’accumulo di tossine ed è il migliore amico della cellulite.
  5. Variare: cambiare sempre cibi aiuta l’organismo ad impossessarsi di tutti gli elementi di cui ha bisogno ed evita il deposito di determinati conservanti, coloranti ed accumuli vari.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy