SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le Borse Alviero Martini 1A Classe per l’autunno-inverno 2010-11

Borse :La collezione accessori Alviero Martini 1A Classe per l

La collezione accessori Alviero Martini 1A Classe per l’autunno inverno 2010/2011 si ispira alle suggestioni della tradizione e della contemporaneità svedesi.
La fitta vegetazione ricoperta di neve, le piccole isolette collegate tra loro da ponticelli, i vicoletti medievali illuminati dalle luci soffuse dei lampioni, le casette in legno colorato dall’inconfondibile architettura, i laghi azzurri e l’aria cristallina rivivono nelle borse e negli accessori di stagione firmati Alviero Martini 1A Classe, che racchiudono in sé anche i grandi contrasti, perfettamente armonici nel loro essere contrasti, che caratterizzano il paese del grande freddo: la forte tradizione e la modernità, l’artigianalità e la tecnologia all’avanguardia.

Contrasti che trovano una sintesi e si esprimono nelle forme, nei volumi, nei tessuti, nelle lavorazioni e nei materiali della collezione.
Caratteristiche della linea Scandinavian Winter sono la lavorazione a “punto coperta” e il pellame, un montoncino dal colore e dalla grana disuniformi. La lavorazione a “punto coperta”, tipica delle coperte di lana dei Paesi del Nord concepite per affrontare il grande freddo, viene realizzata grazie all’utilizzo di una vecchia macchina industriale che conferisce quel tocco di apparente imprecisione che evidenzia e sottolinea l’artigianalità e il legame con il passato e la tradizione.
A Vittoria, primogenita di Carlo XVI Gustavo di Svezia e della regina consorte Silvia, è ispirata la linea Princess V., realizzata in vitello spazzolato su modelli dalle forme essenziali ed eleganti. Il mondo della monarchia e della nobiltà, rivissuto anche nei suoi valori e principi, si esprime nelle forme semplici e lineari e nei colori classici: nero, blu, testa di moro e bordeaux.

Gli smerli dei tetti e delle verande delle case svedesi rivivono nei colori del verde loden e del lampone associati al Geo sulle borse della linea Dala Folk. Ispirata alla regione Dalarna, il regno del folklore e il fulcro dell’artigianato artistico svedesi, la linea si articola in due varianti: una in pelle di vitello nappato con gli smerli e i trafori su stampa Geo e una con il corpo delle borse nella tradizionale stampa geografica e gli smerli e i trafori realizzati su crosta scamosciata rasata.
E’ il quartiere medievale del centro storico di Stoccolma con la sua architettura, i suoi vicoli e le sue case colorate il punto di ispirazione delle linea Gamla Stan, i cui modelli, dalla caratteristica forma di cestini, sono caratterizzati da intrecci di pelle stampata e crosta scamosciata.

I colori e le suggestioni dei fiordi, le insenature mozzafiato che punteggiano le coste svedesi, si ritrovano nella linea Fjords. Realizzata in pelle di vitello leggermente lucida con l’outline della cartina geografica impressa a caldo, ha forme morbide e funzionali realizzate nelle tonalità dell’acqua, del cielo, della vegetazione e della terra. Un inno alla natura più pura e incontaminata.

Il viaggio per l’autunno inverno 2010/2011 è variegato; si snoda tra scenari selvaggi e città vive e pulsanti, grande baie ghiacciate e strade brulicanti di gallerie d’arte e locali.
Un percorso di scoperta e crescita vissuto con eleganza e gusto raffinato, in praticità e comfort.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy