Vi affascina la pop art? Avete mai pensato di realizzare una manicure perfetta a prova di colore?

Estrosa propone oggi un tutorial dedicato all’innovativo Transfer Effect, per una nailart coloratissima, ispirata alla POP ART di Warhol e dei più grandi geni dell’arte pop.

L’effetto unico ed originalissimo è assicurato!
Prima di entrare nel vivo, per un lavoro ben fatto dobbiamo ricordare sempre di igienizzare le mani e gli strumenti di lavoro  e  successivamente applicare sulle unghie lo sgrassatore Cleanser Magic per togliere la patina oleosa. Passiamo poi un mattoncino (buffer) per opacizzare e torniamo nuovamente ad applicare il Cleanser.

La Nailart di Estrosa

E adesso? Si parte!
Dopo aver applicato la base e il defence coat possiamo procedere con la creazione.
La prima fase sarà quella di realizzare i contorni del disegno con il colore nero (art. 7032); liberamente ispirate, in questa prima parte possiamo scatenare tutta la fantasia e creatività.

3

Una volta realizzato il disegno possiamo iniziare a riempirlo con il colore Indaco (art. 7102), realizzare i puntini utilizzando sempre il colore Indaco (art. 7102) e terminare questa fase catalizzando in lampada LED 40 Watt (art. 7605) per 5 secondi .

4

Come ultimo passaggio sgrassiamo nuovamente con  Cleanser Magic (art. 7250) terminando così la prima parte della nailart!

4a

Entriamo adesso nella fase cruciale di questo tutorial perchè siamo pronte per utilizzare il nostro Trasfert!

Stendiamo per prima cosa uno strato di Colla Glue Art  nello spazio dove si intende  applicare il Transfer e successivamente procediamo appoggiando il foglio Transfer Effect Circle Blue (art. 7583) che noi abbiamo scelto per la nailart. Dovremo attendere qualche minuto per permettere l’adesione, prima di procedere al passaggio finale.

6

Una volta trascorso il tempo previsto, possiamo sollevare delicatamente e con attenzione il foglio dall’unghia

7

A questo punto il gioco è praticamente fatto, non ci resta che terminare la nostra nailart aggiungendo qualche passaggio finale. Disegniamo altri puntini utilizzando il colore  Rosso Ciliegia (art. 7008) e catalizziamo nuovamente in lampada LED 40 Watt  (art. 7605) per 5 secondi.

8Non rimane che terminare con Lucidante Smalto Gel (art. 7047) da catalizzare un’ultima volta in lampada LED 40 Watt  (art. 7605) per 20 secondi e stendere infine Cleanser Magic (art. 7250) per sgrassare e rimuovere lo strato di dispersione.

Categorie: Bellezza Tag: , , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: