SFILATE

Cerca
Close this search box.

Make-up: tutti gli step per una base trucco perfetta

Ogni giorno siamo alle prese con il make-up, ma siamo sicuri di utilizzare tutti i prodotti che valorizzano il viso ? Ecco gli step per un viso da star.

Tutti i giorni siamo alle prese con il make-up: prima dell’università, del lavoro o semplicemente prima di andare  a fare la spesa.

Spesso siamo di corsa e non ci soffermiamo a seguire accuratamente le regole per una base trucco perfetta. Probabilmente la mattina non si ha il tempo a disposizione per un make-up di tutto punto, ma se pensiamo ad un’occasione particolare o ad un’uscita serale il discorso cambia.

La prima cosa da fare per una buona base sul viso è stendere con le mani o con la complicità di un pennello adatto, la crema idratante, ovviamente su una pelle già detersa. Il secondo step tocca al primer, che tonalizza, uniforma e non permette ai prodotti di penetrare all’interno della pelle.

Il fondotinta è un passaggio irrinunciabile, attenua le imperfezioni e le discromie. Il correttore gioca un ruolo fondamentale, che andremo ad utilizzare verde su correzione rossa, gialla su una viola e arancio su un’imperfezione blu.

Un velo di cipria renderà la pelle di seta e completerà il fissaggio del make-up, con particolare attenzione a non esagerare. Un buon illuminante steso nelle parti corrette, aiuta a rendere il viso meno cupo e più splendente. Ed infine a concludere la cerchia di prodotti uno spray fissatore o un’acqua termale apposita.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy