SFILATE

Cerca
Close this search box.

Le donne lascerebbero il partner piuttosto che buttare i loro jeans preferiti

Una donna su venti preferirebbe scaricare il partner piuttosto che sbarazzarsi dei suoi jeans preferiti!

Skinny, boyfriend o 5 tasche classici, i jeans dominano da decenni gli armadi di noi donne. Ma nuovi sondaggi rivelano dati addirittura sorprendenti: una donna su venti preferirebbe scaricare il partner piuttosto che sbarazzarsi dei suoi jeans preferiti!

Eccessivo? Forse. Ma a pensarci bene, spesso la relazione che abbiamo con il nostro jeans preferito è più lunga di quella con un partner, dal momento che i jeans hanno una vita media stimata in 4 anni e 4 mesi.

Che ci crediate o no, che facciate parte o meno di questo gruppo di donne infervorate dal fascino del denim, è innegabile che tutte noi amiamo molto i nostri jeans. La relazione tra il jeans e la sua proprietaria è qualcosa di profondo al punto che, nonostante siano passati di moda o non vestano più a pennello, una donna su cinque non riesce a liberarsene. Ci sono donne (una su dodici delle intervistate) che amano così tanto il loro paio di jeans da conservarlo per poterlo lasciare in eredità ai figli.

Mediamente l’arsenale di jeans delle donne si compone di circa dieci capi, dei quali sono solo tre quelli indossati regolarmente e almeno uno non è mai stato indossato dopo l’acquisto. Le nostre collezioni di jeans includono almeno un pezzo di prestigio pagato più di 250€ e almeno due paia del colore blu indigo, il favorito in ogni stagione.

Ogni donna si prende cura dei suoi jeans in modo particolare per preservarli il più a lungo possibile. Una donna su dieci li lava con cadenza trimestrale per conservarne la forma e c’è anche chi li risciacqua con aceto o chi li congela una volta al mese per mantenerli sempre nuovi di zecca.

E voi cosa ne pensate, quanto sono speciali i vostri jeans preferiti?

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy