SFILATE

Cerca
Close this search box.

TROLLBEADS presenta una mini-collezione tutta italiana

Da ormai due mesi, Trollbeads, il marchio danese che da 30 anni crea gioielli componibili, ha intrapreso un viaggio in giro per il mondo.

Da ormai due mesi, Trollbeads, il marchio danese che da 30 anni crea gioielli componibili, ha intrapreso un viaggio in giro per il mondo davvero molto particolare: ogni mese, infatti, “visita” un Paese, presentando una mini-collezione di quattro beads inediti, per raccontare quell’angolo del mondo. I quattro beads sono pensati e realizzati appositamente per l’occasione e disponibili solo nel Paese di riferimento.

Dopo la Danimarca, dove tutto ha avuto inizio, e la Germania, il Trollbeads World Tour arriva finalmente anche in Italia.

L’Italia… il Paese dove l’amore è solo amore eterno e l’amicizia è quella di una vita.
Ma soprattutto, l’Italia è il Paese delle mamme, che preparano cibi succulenti, riunendo la famiglia intorno al tavolo…
Era questa l’immagine che Lise Aagaard, affascinante fondatrice del marchio, ha focalizzato quando si è trattato di creare i quattro beads italiani. Una immagine resa alla perfezione nel corto, che questo racconta:

l’Italia… il Paese più romantico del mondo, dove gli innamorati che arrivano a Roma non mancano di visitare il bellissimo Ponte Milvio, e, insieme, attaccare al lampione centrale un lucchetto, pegno d’amore, per poi buttare nel Tevere l’unica chiave.
E’ così che nasce il bead in argento “I lucchetti dell’amore”, dedicato a tutti gli innamorati.
Un lucchetto da portare al polso come simbolo di legame indissolubile.

L’Italia… il Paese dove è facile sentirsi amici, anche quando non ci si vede da tanto… o ci si conosce da poco! Cosa c’è di più bello che ritrovarsi in un chioschetto all’aperto, in una calda giornata di sole, con un amico appena ritrovato, a parlare di tutto e di niente, di fronte a del buon cibo?! Basta un piatto fresco, mediterraneo, colorato, come il bead di vetro “Caprese”.

Ma l’Italia è soprattutto il Paese delle mamme… l’amore materno è talmente radicato in questa terra, che una leggenda narra che, tanto tempo fa, persino una lupa si sentì madre, allevando come figli suoi Romolo e Remo che da adulti fondarono Roma. Ed allora perché non dedicare alle giovani mamme il bead d’argento “Romolo e Remo”?! Un bead che riprende le linee della famosa scultura Capitolina, con l’augurio di crescere figli destinati a grandi imprese.

Ancora un pensiero poi, per le altre mamme, da cui tutti i figli tornano sempre volentieri: la mamma è sempre la mamma, e poi come cucina la mamma, non cucina nessuno! E cosa può rappresentare meglio l’Italia se non un piatto di pasta fumante, da condividere intorno al tavolo che riunisce tutta la famiglia?! Un bead d’argento racchiude tutto questo: una forchettata di… “Spaghetti”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy