SFILATE

Cerca
Close this search box.

Gli 8 errori di stile che ci fanno sembrare più vecchie

Gli 8 errori di stile che ci fanno sembrare più vecchie? Il tweed , occhiali da lettura, capelli grigi, Scarpe comode, il cardigan e i jeans della mamma....

Non esistono donne che indossano di proposito abiti che le fanno sembrare più grasse. Ma sareste sorprese di sapere quante donne fanno scelte che le fanno sembrare più vecchie di quel che sono. Naturalmente sono scelte inconsapevoli. Superati i quaranta, quando si tratta di età, siamo tutte alla ricerca di sconti, chi mai vorrebbe apparire più grande? Per non cadere nella trappola di un ‘invecchiamento precoce’ dovuto al look sbagliato, state alla larga da questi trend.

Il tweed
Mentre certi tessuti emanano vibrazioni di energia e gioventù (uno su tutti: il denim), altri hanno un appeal decisamente ‘old style’. Il tweed è uno di questi, associato indelebilmente ad un look troppo austero. Se avete voglia di un outfit maschile, preferite un gessato o un maxi pied de poule.

Occhiali di lettura
Specialmente dopo i 40, non possiamo farne a meno. Possiamo però fare a meno di tenerli appesi al collo con quei terribili laccetti! Sì è comodo averli sempre a portata di mano, ma di certo è uno stile che non ringiovanisce. Indossateli solo all’occorrenza e scegliete una montatura divertente, magari colorata o arricchita con qualche strass.

Capelli grigi
Argomento spinoso, ma, a meno che non siate Miranda Priestley ne ‘Il diavolo veste Prada’, va detto: il capello grigio invecchia! Probabilmente quando saremo delle splendide 60enni sarà chic avere una chioma bianca, ma non anticipiamo troppo i tempi. Chic non è sinonimo di ‘giovane’.

Cardigan
E’ comodo, caldo e perfetto per vestire a strati in inverno. Appunto, gli strati. Se la temperatura dell’ambiente improvvisamente sale, togliamoci pure il cardigan, ma evitiamo come la peste di mettercelo sulle spalle. Piuttosto buttiamolo in borsa o leghiamolo in vita se proprio non sappiamo dove metterlo, ma mai sulle spalle stile scialle di nonna Papera.

Scarpe comode
La moda raramente va d’accordo con la comodità, vero. Ma scegliere appositamente calzature comode è darsi la zappata sui piedi. La moda comoda può aspettare! Non dobbiamo per forza essere sempre arrampicate sui tacchi da 13 cm, fortunatamente esistono tanti modelli di scarpe moderni e facili da portare senza per forza optare per scelte drammatiche come plantari larghi o suole bombate in gomma.

I jeans della mamma
La vita alta è trendy, ma se abbiamo superato gli anta e il fit non è perfetto, l’effetto ‘jeans della mamma’ è garantito.

Troppo o troppo poco make-up
Un fard o un rossetto troppo sgargianti possono invecchiare tanto quanto mostrare le nostre zampette di gallina senza trucco. Se la nostra pelle inizia a rilassarsi, andrebbero evitati gli eccessi di prodotto che si insinuano nelle rughe accentuandole. Avete dei dubbi? Recatevi in un qualsiasi centro commerciale e fatevi truccare dagli esperti messi a disposizione nei corner di make-up (come Mac o Sephora per intenderci) e fate tesoro dei loro consigli. E’ il modo migliore per personalizzare ad hoc il make-up. E questo consiglio vale a tutte le età.

Scarpette da ginnastica bianche
Praticamente il passaporto per la terza età! Evitiamole. Ci sono fior di sneakers alla moda adatte anche a donne over 40, da quelle con la zeppa interna fino alle slip on più chic. C’è solo l’imbarazzo della scelta…. possibilmente quella giusta però!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy