SFILATE

Cerca
Close this search box.

Shopping d’inverno: ad ognuna il suo cappotto

#moda : Il #cappotto è sicuramente tra gli acquisti più emozionanti dell'inverno.Tuttavia, sia che stiate cercando un cappotto di design o una versione più economica, ci sono regole che valgono per tutte le tasche.

Il cappotto è sicuramente tra gli acquisti più emozionanti dell’inverno. Scegliere il capospalla che ci accompagna e riscalda nei lunghi mesi invernali richiede attenzione, visti i prezzi dei capi firmati. Fortunatamente la moda low-cost ci viene incontro ed è possibile trovare il cappotto giusto anche tra gli scaffali dei grandi retailer, basta sapere cosa cercare.
Tuttavia, sia che stiate cercando un cappotto di design o una versione più economica, ci sono regole che valgono per tutte le tasche.

Conoscere i trend di stagione
Ogni inverno assistiamo al restyling dei grandi classici che, aggiornati e rivisitati, regalano sempre nuove emozioni. Gli evergreen dei capispalla sono sicuramente i trench, i cappottini monopetto, i parka e l’iconico modello a vestaglia: sono capi giusti su cui investire perchè non passano mai di moda. Se invece vogliamo uscire dalla nostra ‘comfort zone’, sperimentiamo nuovi tagli. Quest’anno a fare tendenza sono i cappotti oversize, quelli dal taglio ovoidale , i sartoriali essenziali e le mantelle.

Colori inaspettati
I colori neutri come nero, grigio, navy e cammello sono chic e funzionali perchè vanno bene su tutto. Ma il cappotto non deve essere solo pratico, può essere usato anche per esprimere il nostro stile; ancora una volta mettiamoci alla prova e scegliamo il colore. Quale? L’inverno 2014-2015 sarà dominato da blu cobalto, rosa pallido, rosa shocking, arancione, rosso e giallo. C’è di che sbizzarrirsi, scegliamo la nuance più adatta a noi e osiamo!

Le stampe
Il tartan domina la scena del cappotto invernale stampato, ma non il classico check, bensì una versione ingrandita e colorata con nuance insolite come arancio, fucsia e petrolio. La stampa animalier resiste ed è affiancata dalla nuova stampa con motivi aztechi proposta su tessuti come lana cotta e mohair.

Stile di vita
Anche il nostro stile di vita va considerato nella scelta di un nuovo cappotto. Se le nostre giornate sono frenetiche e molto movimentate, un cappotto lungo potrebbe risultare ingombrante e scomodo; così come un modello di cappotto corto potrebbe non essere sufficientemente caldo se dobbiamo percorre molti metri a piedi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy