SFILATE

Cerca
Close this search box.

Black friday: oggi è la festa degli sconti importata dall’America

Dopo la festa del ringraziamento, l'America inaugura lo shopping natalizio con il Black Friday, i prezzi più bassi dell'anno, da oggi anche in Italia.

L’Italia è un paese ricco di culture e tradizioni, ma non per questo estraneo ad importare novità da altri paesi.

Il giorno del ringraziamento è un evento sacro negli Stati Uniti e precede solitamente quello che poi sarà l’inizio dello shopping relativo alle festività natalizie, ovvero il Black Friday. Una giornata unica, nonostante la traduzione letterale possa far pensare a qualcosa di negativo, che apre gli sconti su tutti i negozi americani.

L’Italia, oggi per la prima volta, si accoda all’evento tramite marchi del colosso della moda come H&M e Zara. Le aziende spagnole propongono uno sconto significativo del 20% e del 50% anche nel nostro paese. Ma non solo gli unici, sconti pazzi anche su Ebay con addirittura il 70%.

Non da meno anche Amazon, che propone prezzi esclusivi ai click più veloci, con molte offerte relative ad un lasso di tempo di al massimo due o tre ore. Luisa Via Roma ci delizia con un codice promozionale del buon 20%, per chi vuole tuffarsi nei capi firmati dei grandi stilisti, non mancano anche catene d’elettronica e supermercati.

In America si tratta di sconti significativi, addirittura dimezzati anche su grosse cifre, ragion per cui gli statunitensi dormono fuori dai negozi e si accampano ad orari improbabili, pur di usufruire degli sconti più bassi dell’anno.

Nancy Malfa

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy