SFILATE

Cerca
Close this search box.

Energy Walk: la nuova linea traspirante e tonificante di Geox

Geox presenta ENERGY WALK : la linea di calzature che unisce traspirazione e tonificazione muscolare.

Geox presenta ENERGY WALK, la nuova linea di calzature che, grazie alla particolare struttura della suola, assicura la traspirazione e la tonificazione muscolare.

Le Geox Energy Walk sono delle calzature innovative che non solo consentono di mantenere il piede fresco e asciutto, ma che contemporaneamente aumentano l’azione tonificante della camminata sulla muscolatura del corpo.

Sono caratterizzate da una suola che traspira e che presenta uno speciale cuscinetto ammortizzante posto all’altezza del tallone, unito a un battistrada più compatto e a un’intersuola più morbida. La combinazione di questi tre diversi elementi da una parte allevia lo stress delle articolazioni e della schiena derivante dall’impatto del piede con il suolo, dall’altra restituisce alla camminata una dimensione più naturale. Le calzature infatti inducono un’andatura molto più varia ed elastica, simile a quella che si adotta quando si cammina su un terreno irregolare. Inoltre, la particolare conformazione della suola nella regione del tallone favorisce lo spostamento in avanti del baricentro corporeo, migliorando il controllo della postura e dell’equilibrio, e aumentando l’attività tonica dei muscoli del piede, delle gambe, dei glutei e della parete addominale.

Infine, il battistrada delle suole presenta uno speciale incavo che contribuisce ad alleggerire in maniera significativa il peso della calzatura, caratterizzandone al tempo stesso l’estetica.
I benefici della nuova linea Geox sono confermati da test tecnici e clinici effettuati presso un importante centro di ricerca italiano specializzato nello studio della postura, dell’equilibrio e del movimento.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Tante le novità Geox a Pitti Uomo

Geox porta a Pitti uomo tante novità, non solo capospalla ma anche calzature, un total look vincente e comodo per essere casual senza dimenticare lo stile.

Impostazioni privacy