Con l’arrivo dell’inverno dobbiamo aggiornare anche gli accessori che solitamente arricchiscono i nostri outfit.

Le temperature fredde esigono materiali e colori diversi da quelli dell’estate e per rimanere fashion anche nei dettagli del look, ecco tre suggerimenti utili per dare un’allure invernale ad un oggetto senza il quale molte di noi non escono di casa: l’orologio da polso.

Dopo l’abito, l’orologio è, assieme alle scarpe e alla borsa, l’accessorio che più definisce il nostro look. Possiamo scegliere un orologio in linea con il nostro stile o in netto contrasto con esso; ad esempio, non è detto che un vistoso orologio maschile in acciaio non si possa abbinare al più classico dei tubini neri, basta fare attenzione, però, al resto degli accessori che scegliamo. In altre parole, l’orologio deve essere protagonista.

Come scegliere scegliere l'orologio in inverno  Proprio perché il ruolo da protagonista sta bene all’orologio da polso, divertiamoci con i modelli più trendy di stagione per dare un pizzico di originalità ai nostri outfit.

Orologio da polso con cinturino in tessuto
Il freddo dell’inverno ha portato con sé una tendenza di moda calda e piacevole al tatto: gli orologi con il cinturino in morbido tessuto. Un accessorio che si integra perfettamente le nostre soffici sciarpe in lana o le eco-pellicce. Un esempio? Il Barbour Lady Watch, tutta l’eleganza delle tipiche stampe Burberry al polso.

Orologio in plastica stampa tartan
Di tutt’altro genere l’orologio da polso in plastica, un materiale prettamente estivo, ma se la stampa è un classico tartan ecco che anche questo piccolo accessorio fa subito tendenza. Come lo Swatch Kilt Color, l’orologio con la stampa del classico check scozzese, colorato e facile da abbinare ad un outfit casual, ma attento ai dettagli.

Orologio in Swarovski
Niente ha un sapore più invernale di un orologio tempestato di brillantini, ideale per i party natalizi e di sicuro effetto su ogni outfit: dal jeans e felpa fino all’abito più elegante. Ce ne sono molti in commercio, tra i tanti abbiamo scelto quello disegnato da Michael Kors, il Kerry Ladies Stone Set Watch. Un compagno fedele che si adatta dall’ufficio fino alla serata in discoteca. La cassa è in acciaio inox con quadrante in madreperla: ideale per sentirsi ancora più speciali in ogni occasione.

Categorie: Accessori, Orologi Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: