SFILATE

Cerca
Close this search box.

La Prefall 2015 di Gucci è glamour e giovanile

Glamour e giovanile. La Prefall 2015 di Gucci strizza l'occhio ai mitici anni '70 e gioca con una sartorialità "maschile" indossata in chiave iper-femminile.

Glamour e giovanile. La Prefall 2015 di Gucci strizza l’occhio ai mitici anni ’70 e gioca con una sartorialità “maschile” indossata in chiave iper-femminile.

I colori? Un’eclettica e sfumata palette rivela i caldi toni del mattone, le tenui gradazioni del bordeaux, albicocca, arancione intenso, mentre i tocchi di rosa sono accostati alle sfumature più fredde dell’ardesia, carta da zucchero, verde edera e delle tonalità naturali del carbone, nero e cammello.

Una collezione che vede il ritorno dell’animo sofisticato della donna Gucci, che si pone come naturale evoluzione in chiave autunnale del guardaroba estivo appena riposto.
Linee raffinate ed essenziali si fondono con stampe geometriche che richiamano gli anni ’70, ma attenzione, rilette per suggerire un glamour nuovo e chic.
I materiali sembrano presi in prestito dall’abbigliamento maschile e regalano alla donna Gucci una sartorialità senza tempo.
Il vero must have, da indossare tutto l’anno, diventa la seta preziosa.

Largo a completi e giacche che svelano una silhouette sagomata in tweed, spinato e jacquard geometrico.
In primo piano i dettagli, che si raccontano con bordi colorati e ricami su giacche e cappotti.

Non mancano i blazer, in tessuti di lana mélange, che scommettono su una vestibilità aderente ed elegante.
E’ nei pantaloni che Gucci apre a differenti stili, e si alternano dai modelli corti in lana e seta a vita bassa a quello oversize in flanella, flare in velluto a costine, fino ai modelli affusolati.
Nel denim, invece, il Brand punta sui jeans neri dall’aspetto vissuto ma resi romantici da ricami ton sur ton.

I ricami decorano discretamente i motivi nordici declinati sulla maglieria in mohair, lana merino e alpaca.

E se amate indossare gli abiti iper-femminili questa collezione fa al caso vostro. Sono infatti loro gli indiscussi protagonisti e spaziano dai modelli dalla lunghezza al ginocchio a quelli con punti vita volutamente definiti, senza dimenticare le maniche a sbuffo e gonne fluide.
Spicca l’abito in pelle con tanto di inserti metallici.
Per la sera? Dominano modelli stampati, tailleur e gli abiti da cocktail.

Per il giorno e per la sera è la pelliccia ad accompagnare i nostri outfit.
Tra le ultime novità la giacca in pelo di capra intrecciato, la mongolia applicata sui colli dei capispalla in shearling e le giacche patchwork in volpe.

Un’allure decisa e contemporanea definisce gli inconfondibili accessori che completano le linee eleganti e decise della collezione proposta per questa stagione. La doppia G, simbolo distintivo della Maison, funge da chiusura per le borse con tracolla in catena proposte in vitello spazzolato lucido, pellami esotici o suede con borchie applicate.

Originali scarpe stringate a punta presentano il tipico motivo traforato inglese sia nella versione dal tacco alto sia in quella piatta, disponibili in pitone o in pelle in colori contrastanti. Accanto a queste calzature, le proposte includono anche  sandali in suede e pitone con tacco a stiletto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy