SFILATE

Cerca
Close this search box.

FAST MAKE-UP: Ecco come avere in cinque minuti un trucco impeccabile!

#beauty : Cena o appuntamento improvviso? Non sempre si ha il tempo di passare a casa per cambiarci e truccarci. Ecco come fare in 5 minuti!

Specialmente nei giorni di festa, capita spesso di ricevere un invito improvviso a qualche cenetta tra parenti o amici, ma spesso non si ha il tempo di passare a casa per cambiarci e truccarci. Ecco allora qualche consiglio per un fast make-up, perché a volte bastano pochi minuti e qualche prodotto che abbiamo nella borsa per essere eleganti e alla moda.

LA BASE
La base del trucco va curata, sempre. Ma non vi allarmate, perché occorrono pochi secondi per essere perfette. Basta premunirci di un fondotinta con la spugnetta, per poi applicarlo con ampi movimenti circolari, per sbrigarci.
Partiamo dalla fronte e passiamo la spugnetta da un tempia all’altra, poi sul naso, sulle guance, intorno alla bocca e sul mento, sfumando i contorni verso il collo.
Picchiettiamo poi il viso con i polpastrelli, per rendere il fondotinta più naturale.

I COLORI
La nuance della base per un trucco veloce deve essere chiara, rosata, oppure leggermente ambrata. Infatti questi colori delicati, non fanno percepire le imprecisioni del trucco steso di fretta. Anche le creme colorate sono una valida alternativa, perché si stendono rapidamente.
Se invece non potete fare a meno della cipria, portate nella borsetta la versione compatta, dal colore più simile possibile a quello della vostra pelle.

GLI OCCHI
Dopo la base, non dimentichiamo la nostra arma di seduzione per eccellenza: gli occhi.
E’ fondamentale avere una matita nera per tracciare una riga sulla palpebra inferiore e una su quella superiore.
Per rendere gli occhi più intensi, tracciamo una riga anche sulla rima palpebrale inferiore all’interno dell’occhio.
Scegliamo poi un ombretto, uno solo. Per le giovanissime, consiglio di prenderlo in crema, perché si stende più velocemente, per le donne più mature invece, è meglio quello in polvere, perché mette meno in evidenza eventuali segni del tempo.
Stendiamo l’ombretto dall’interno verso l’esterno dell’occhio e, anche in questo caso, preferiamo sempre tonalità chiare, dal terracotta, al marron glacé, al mattone chiaro.
Il mascara? Andrebbe messo sempre, ma solo se siete super esperte, altrimenti per la fretta rischiate di macchiarvi.

LE LABBRA
Stendete un velo di rossetto rosso acceso o rosso corallo. Questo colore infatti, dona in pochi secondi grande vivacità e stile alla vostra immagine. Oppure, potete applicare un lucidalabbra trasparente al centro delle labbra, per essere estremamente semplici, ma sempre estremamente glam!

PROFUMO
Poche gocce ed il gioco è fatto. Siete pronte per la vostra serata in cinque minuti.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy