Dopo la campagna pubblicitaria per la fragranza “My Burberry”, in cui il brand ha riunito due iconiche modelle del Regno Unito, Kate Moss e Cara Delevingne, Burburry continua a stupirci nella campagna per la Spring/Summer 2015, fotografando a Londra Naomi Campbell e Jourdan Dunn, ritratte dal meraviglioso occhio di Mario Testino.

Una collaborazione epica per più di un motivo poiché segna anche la prima volta che la casa di moda britannica propone esclusivamente modelle di colore in una campagna. La Campbell, 44, e la giovane Dunn, 24, sono state entrambe in prima linea nella lotta alla mancanza di diversità all’interno del settore della moda, quindi questa collaborazione rappresenta una vittoria importante.

Christopher Bailey ha così dichiarato al Telegraph: “Naomi e Jourdan, due grandi icone britanniche, due belle donne forti e le due facce perfette per la nostra nuova campagna. Come sempre, è un vero privilegio lavorare con loro.”

Proprio come nella campagna Moss-Delevingne, le due modelle sembrano migliori amiche, sono raffigurate in una serie di abbracci mentre indossano le nuove versioni colorate del classico trench della primavera Burberry, ricca di denim e sfumature pastello. La Campbell ha spiegato “E ‘sempre un piacere lavorare con Mario Testino; abbiamo iniziato a lavorare insieme 28 anni fa, per questa ragione abbiamo un intesa ed è facile lavorare insieme”.

Di Claudia Tirendi

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