Siamo oramai giunti alla fine di un anno che per il fashion business è stato ricco di eventi: dalle sfilate spettacolari, agli importanti matrimoni tra star fino alle consacrazioni di nuove modelle elevate allo status di muse, c’è tanto da ricordare.
Ma tra tutti gli accadimenti, abbiamo scelto di ricordare il 2014 attraverso gli outfit più belli scelti da attrici, pop star o modelle. Look impossibili da dimenticare, perché hanno segnato la moda dell’anno che sta volgendo al termine, abiti che hanno lasciato un segno e che probabilmente diventeranno degli evergreen del fashion da red carpet.

Jennifer Lawrence in Dior Couture
Il ‘love affaire’ tra l’attrice da premio Oscar e Dior ha prodotto outfit memorabili, ma tra tutti, a vincere è senz’altro il vaporoso abito bianco scelto da Jennifer Lawrence per i Golden Globe: estremamente raffinato pur nella sua semplicità, moderno e appropriato alla figura di Jennifer che ha aggiunto colore alla mise scegliendo un rossetto rosso ciliegia e orecchini di smeraldo.

Beyoncé in Givenchy
Beyoncé ha lasciato il segno al Met Ball del 2014 con un abito nero di Givenchy. Riccardo Tisci (il direttore creativo della maison francese) ha disegnato per lei un capolavoro di chiffon trasparente e perline: un gioco di vedo-non-vedo, un’enfasi quasi teatrale dall’effetto molto sexy per uno dei migliori look di sempre di Beyoncé.

Miranda Kerr in Vuitton
Ecco una donna capace di ispirarci sempre con le sue scelte ‘fashion’, infatti il look più memorabile di Miranda Kerr non è stato un prevedibile abito da sera, ma una mise sfoggiata durante la fashion week di Parigi. Un look informale, fresco e totalmente moderno: tutto quello che una modella di punta come lei dovrebbe indossare.

Sienna Miller in Balenciaga
Pizzo bianco e diamanti, troppo scontato? No se si tratta di un abito di Balenciaga e se il filo di diamanti è creato da Harry Winston. Sienna Miller ha indossato questa combinazione vincente di abito e gioielli alla prima del suo film America Sniper. Il total look bianco di un semplice tubino trasparente scaldato dal bagliore dei diamanti al collo è rimasto tra gli outfit più d’effetto dell’anno.

Lupita Nyong’o in Prada
Nessuna lista di outfit da ricordare sarebbe completa senza la menzione del favoloso abito di Prada indossato da Lupita Nyong’o alla serata del Met Ball. Innovativo, ultra-moderno, spettacolare, un abito che ha diviso gli addetti ai lavori: o lo ami o lo detesti… ma non puoi fare a meno di parlarne.

Categorie: Chi veste chi Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: