SFILATE

Cerca
Close this search box.

La Pre Fall 2015 Moschino? Gli strumenti del mestiere come etichette

#moda : La pre-fall 2015 di #moschino? Una linea ironica e giocosa in cui gli strumenti del mestiere conquistano il guardaroba #femminile e #fashion.

Jaremy Scott continua a stupire con il suo stile geniale e decisamente irriverente.
Il primo anno come direttore creativo Moschino è stato una continua sorpresa, dalla rilettura dei capi iconografici Chanel trasformati in sofisticate divise da fastfood, a intere collezioni sviluppate su personaggi come SpongeBob e Barbie.

Una lettura della realtà creativa e brillante che nella Pre fall 2015 si trasforma in una straordinaria collezione d’opere d’arte in cui le stesse creazioni mostrano il processo di progettazione, il volto empirico e creativo della moda.

Una linea ironica e giocosa in cui gli strumenti del mestiere come etichette,disegni tecnici, forbici, avanzi di tessuti, bruciature da ferro e metro da sarto, diventano stampe e particolari preziosi su abiti da sera, bluse e tubini. L’ispirazione anni 60 è decisamente una scelta di stile, quel tocco di classe in più che ritroviamo sia dal taglio dei capispalla sia dagli straordinari completi giacca-gonna che ricordano molto lo stile di Coco Chanel.
La modella Liberty Ross presenta così una collezione in cui il nero, il bianco e il giallo predominano, accostati però all’audacia delle tonalità pastello che tingono accessori, cappotti e raffinati completi.
Un gioco straordinario di grafica, colori e tagli che danno vita alla quarta collezione womenswear per Moschino firmata dal designer britannico che ha trasformato la passione per la cultura pop in vero stile.

Di Claudia Tirendi

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy