Una bellezza d’altri tempi, un fascino che continua a sedurre uomini e donne di ogni generazione, una musa immortale, Marilyn Monroe diventa così Ambasciatrice Glamour Globale per Max factor.

La diva hollywoodiana più famosa al mondo morta nel 1962, a soli 36 anni, nata come Norma Jeane Mortenson, deve anche il successo della sua immagine al cambio look realizzato alla fine degli anni ’40 da Mr. Max Factor Junior, nel suo primo salone a Hollywood.

Morbide onde biondo platino, sguardo ammaliante e labbra tinte di un rosso scarlatto, hanno trasformato una giovane modella californiana in un sex symbol dall’appeal intramontabile.

La campagna pubblicitaria Max Factor di cui Marilyn Monroe è protagonista, sottolinea il ruolo che il make-up ha nella vita di una donna e che ha avuto nella trasformazione da Norma Jeane Mortenson a quel misto di sensualità e ammaliante tenerezza che la Monroe è diventata.

Il brand americano lancia così #GlamJan, un invito a tutte le donne del mondo a giocare con il make up per sentirsi più belle e sicure di se, proprio come ha fatto la giovane Norma decenni fa.
All’inizio di quest’anno, Gwyneth Paltrow è stata trasformata in una moderna interpretazione di Marilyn Monroe per celebrare gli anni ‘40 e l’eredità Hollywoodiana del brand americano.
Pat McGrath, direttore creativo Max Factor, ha dichiarato al Daily Telegraph: “Marilyn ha fatto delle labbra rosse e sensuali, della pelle color crema e degli occhi meravigliosamente delineati, il beauty look più famoso degli anni Quaranta, una tendenza che continua a dominare il settore della bellezza e della moda”. Infatti, Max Factor sta promuovendo alcuni dei sui più prodotti di bellezza che ricordano il look glamour anni ’40 di Marilyn, come il rossetto Ruby Tuesday Color Elixir e il mascara False Lash Effect.
Recentemente anche altre aziende hanno riportata in vita Marilyn Monroe, come Dior nella campagna commerciale J’Adore nel 2011, MAC Cosmetics e il fashion brand Macy’s.

Di Claudia Tirendi

Categorie: Bellezza Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: