A partire dal 5 novembre e per l’intero mese di dicembre, Louis Vuitton celebrerà negli store di tutto il mondo la festività indiana del Diwali, il festival indiano delle luci, simbolo della pace ed armonia tra le persone e del superamento delle barriere tra caste, classi, religioni e paesi.
Da Parigi a Milano, da Hong Kong a Shangai, da Johannesburg a Oslo, i negozi Louis Vuitton saranno illuminati da eleganti vetrine decorate con “bauli di luce” realizzati a mano secondo le tradizionali tecniche Hindu.

Le installazioni, vere e proprie opere d’arte, sono state progettate in collaborazione con Rajeev Sethi, artista indiano rinomato per aver dato rilevanza nell’arte contemporanea al lavoro degli artisti e artigiani tradizionali indiani. Esperti artigiani indiani hanno riprodotto bauli Louis Vuitton in carta in fibra di banano che, illuminati dall’interno e posti uno sopra l’altro, daranno ai passanti un senso di gioia e festosità.

Questa è la prima volta che Louis Vuitton celebra una festa su scala mondiale. La decisione di celebrare internazionalmente il Diwali, la più gioiosa e fremente delle feste Hindu, è stata presa per onorare i valori che Louis Vuitton condivide con l’India- rispetto per le tradizioni e passione per l’innovazione- e per rendere omaggio alle speciali relazioni che Louis Vuitton intrattiene con questo paese da quasi cento anni.

Il Diwali sarà anche il momento per Louis Vuitton per rendere omaggio alla tradizione sartoriale indiana.
Quaranta abiti delle collezioni PE 2010 e AI 2010 verranno reinterpretati utilizzando tessuti provenienti da autentici sari “vintage” originari dalle città di New Delhi, Bombay, Bangalore, Madras. Questi abiti in edizione limitata saranno venduti in esclusiva (in taglia 38) nella boutique parigina Louis Vuitton di Avenue Montaigne.
Mentre un nuovo tessuto, un mix di fiori del Monogram e motivi tradizionali indiani, che è stato ideato da Louis Vuitton e tessuto per l’occasione da artigiani indiani, in due colori e due tessuti (seta rosa e verde acqua o cotone avorio) sarà utilizzato su tre modelli ed una sciarpa. Queste creazioni saranno in vendita in tutti i negozi Louis Vuitton a partire da dicembre.

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