Ormai gli occhiali da vista non sono più simbolo dell’antifemminilità, accessorio delle maestrie severe, delle zitelle e delle secchione, ma rappresentano un vero e proprio strumento di seduzione.
Infatti le montature con lenti senza gradazione per correggere difetti visivi sono vendutissime, forse perché danno quel aria professionale che fa molto chic, oppure per mettere in evidenza gli occhi.
Avete capito bene, perché le lenti, soprattutto se contornate da una bella montatura nera e spessa, possono enfatizzare i vostri occhi. Occorre però, il trucco giusto.

OMBRETTO: Se avete scelto una montatura colorata, scegliete un make-up per gli occhi il più naturale possibile. Sì agli ombretti che vanno dal beige al marrone.
Se invece portate degli occhiali dalla montatura trasparente o quelli super fashion neri, allora potete sbizzarrirvi con i colori dell’ombretto.

MASCARA: Mai senza, neanche quando dovete partorire o andare a prendere un caffè alle sei del mattino. Scegliamo però il mascara giusto, infatti bisogna preferire quello voluminizzante, ma che non allunghi le ciglia-

SOPRACCIGLIA: Devono essere sempre per definite e folte. Per dare luce allo sguardo, creiamo una zona più chiara sull’arcata sopraccigliare.

EYELINER: Per rendere gli occhi grandi e profondi, tracciate sempre una linea sottile di eyeliner. Per l’interno dell’occhio invece, usate sempre una matita marrone chiaro e mai nero, questo per renderlo ancora più grande.

LA BOCCA: Per la bocca potete scegliere anche un colore deciso come il rosso fuoco, il corallo o il rosa intenso. Gli occhiali creano sempre un look sobrio ed elegante, dunque con il colore delle labbra, possiamo anche esagerare.

Di Raffaella Ponzo

Categorie: Bellezza Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: