SFILATE

Cerca
Close this search box.

L’elegante essenza di Lanvin arriva negli store H&M

L’elegante essenza di Lanvin sarà eccezionalmente disponibile in circa 200 punti vendita, in tutto il mondo la collezione Lanvin for H&M.

L’elegante essenza di Lanvin sarà eccezionalmente disponibile in circa 200 punti vendita, in tutto il mondo, a partire dal 23 novembre grazie all’esclusiva collezione Lanvin for H&M. Capi uomo e donna, disegnati da Alber Elbaz, Direttore Artistico di Lanvin, all’insegna dei tratti distintivi dell’intramontabile maison. La collezione donna è composta da abiti in colori vivaci e dal taglio impeccabile, all’insegna del glamour parigino, enfatizzati da accessori pieni di joie de vivre. Per l’uomo è in arrivo un intero guardaroba di classici rivisitati, smoking in versione giorno e pantaloni da jogging per un tocco più sportivo.

“Cosa significa lusso oggi? Può essere considerato allo stesso tempo esclusivo e democratico? Come possiamo tradurre l’essenza del lusso per tutti? Viviamo in un mondo in costante evoluzione e sempre più spesso mi pongo queste domande.

Il lavoro dello stilista di solito è rivolto a pochi, ma con la collezione per H&M abbiamo cercato di offrire il sogno del lusso ad un pubblico più ampio. È stato un po’ come tornare sui banchi di scuola.”
Alber Elbaz, Direttore Artistico di Lanvin.

“Alber Elbaz ha un talento incredibile, è un privilegio lavorare con una persona così attenta e coinvolta in tutto ciò che fa. Non smette mai di creare, la sua immaginazione non ha confini. Elbaz ricerca nuove soluzioni in modo originale e lotta per le sue idee. Lo ammiro, è un vero artista.”
Margareta van den Bosch,Creative Advisor di H&M.

Ogni abito della collezione donna di Lanvin for H&M è un pezzo unico da studiare separatamente. Lanvin mixa maxistampe floreali su un miniabito, dove l’energia dei motivi si sposa con il taglio e le arricciature.
L’abito monospalla viola o fucsia ha una manica a palloncino di incredibile leggerezza, mentre l’abito in seta proposto in blu navy o in viola ha le maniche con ruches, la scollatura a taglio vivo e un nastro di gros-grain intorno alla vita. L’abito in stile ballerina ha tre balze e un’infinità di strati in stravagante tulle rosso.

Completano il look la giacca nera da smoking e un cappotto da sera in satin nero, con bordi tagliati a vivo e il collo in pelliccia ecologica. Il morbido giaccone con finiture scure segue le linee dei cardigan, il gilet ha una deliziosa allacciatura in gros-grain, per non parlare dello splendido cappotto a doppio petto, tutti in pelliccia ecologica. Sono proposti tre diversi modelli di T-shirt decorate, ad esempio quella con il disegno di tre ragazze Lanvin dagli abiti che spiccano in tessuto, o quella con un volto in primo piano con le ciglia di paillettes. La creatività prosegue negli accessori, con tacchi gioiello e cinturini di nastro, borse decorate, guanti, occhiali da sole e collane che ricordano l’estro di un bambino che gioca con i gioielli della mamma.

La collezione maschile, opera di Lucas Ossendrijver, designer della linea uomo di Lanvin, fonde i tratti tradizionali con le esigenze del XXI secolo, dando vita a un guardaroba esclusivo. Lo smoking diventa un capo da indossare di giorno, soprattutto quando il taglio è casual e si abbina con i pantaloni da jogging realizzati in stile sartoriale e con rifiniture in gros-grain. Tra le proposte vi sono anche pantaloni in stile smoking per il giorno, completi di fascia per la vita, camicie con pettorina o micropinces che riprendono il tema sera-giorno. I singoli pezzi sono l’anima della collezione, come il blazer corto a tre bottoni, i cardigan in maglia sottile o le maglie con cappuccio e cerniera, per un autentico look a strati casual chic.

La collezione comprende anche un cappotto e un trench a doppio petto, mentre gli accessori brillano con scarpe realizzate in colori metallici e cravatte in paillettes. I papillon oversize in diversi colori racchiudono l’autentico fascino della collezione, per un look Lanvin davvero impeccabile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Vestiti primavera 2018: punta sulle bluse

Basta una camicia bianca abbinata ad un paio di jeans per essere casual ed eleganti allo stesso tempo. E allora perchè non scegliere di abbinare a gonne e pantaloni le bluse eleganti con volants o rouches? Hanno quel tocco retro che ben si adatta a qualsiasi outfit, un trend che sta spopolando.

Impostazioni privacy