SFILATE

Cerca
Close this search box.

Arte e moda: dalla Pop al Neopop con Agatha Ruiz De La Prada in mostra con Elio Fiorucci

Arte e moda: dalla Pop al Neopop con Agatha Ruiz De La Prada in mostra con Elio Fiorucci.

Icona della moda Pop e Neopop, Agatha Ruiz De La Prada ricostruirà le tappe principali della sua carriera il 9 novembre 2010 durante una giornata di studi dedicata alla corrente artistica internazionale postmoderna dagli anni 90 al XX secolo.

Assieme ad Elio Fiorucci e davanti agli studenti del corso di laurea in Moda, la stilista madrilena dialogherà con esperti di musica, d’arte, di fotografia, con giornalisti di moda e studiosi del fashion system alla sede universitaria Valgimigli di Rimini (Via Santa Chiara, 40). Un tributo alla creatività di un’epoca che del tutt’oggi è fonte d’ispirazione, aperto anche al pubblico che avrà inizio alle ore 9.30 e darà luogo all’inaugurazione di un allestimento di fotografie sul tema.

Tonalità vivaci e forme geometriche caratterizzano da sempre le creazioni della stilista che di recente ha ricevuto a Siviglia il premio di “Dedizione alla Moda 2010” per il contributo che ha portato e che continua a portare alla diffusione e all’immagine del design spagnolo a livello internazionale. Dal Sud America alle passerelle di Tashkent in Uzbekistan dove la stilista è recentemente riuscita a portare le sue creazioni al “Center of National Arts” , lo stile Agatha è riuscito a conquistare il pianeta con idee sempre più innovative e accostamenti inediti.

Una creazione Agatha Ruiz De La Prada durante la sfilata Autunno-Inverno 2006/2007: sensibilità cromatica e richiami alla Pop Art per una collezione all’avanguardia.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy