Sulla passerella di Pitti Bimbo,Il Gufo, il brand del childrenswear di lusso, si racconta con forza e magia.
La coreografia è meravigliosa, tanto che sembra veramente di essere in un bosco reale, caldo e avvolgente, dove i piccoli possono giocare e scoprire i segreti della natura.
Un viaggio alla scoperta del bello ma vissuto con la comodità e la praticità che solo i capi sapientemente dall’ufficio stile del brand sanno regalare.
Il Gufo incanta Firenze
Una crescita esponenziale nella ricerca stilistica, senza dimenticare l’heritage, uno sguardo al passato, nella sartorialità ma orientato al futuro nei materiali, una scelta di crescita anche in termini di marketing, come ricorda Alessandra Chiavelli, amministratore delegato, responsabile marketing e retail della società 2 di Fashion , che lo produce e che sta pensando ad una forte espansione oltralpe.
In particolare ad una nuova apertura su Parigi, ben 120 metri quadri sulla Rive Gauche che strizza l’occhio all’atmosfera naturale del nuovo negozio aperto in via San Pietro all’Orto 22 a Milano.
Non solo, a febbraio è stata pensata un restyling completo del corner presso la Rinascente Duomo e non mancano focus su Medio Oriente e Russia, senza dimenticare gli Stati Uniti, che sono importantissimi per il Brand.
 Il Gufo incanta Firenze
Le novità sono tante e si raccontano con il sorriso dei bambini, con il Gufo vero portato sul braccio sulla passerella, con i colori e gli abbinamenti.
La collezione AI15/16 Il Gufo si lascia ispirare da un viaggio in un bosco autentico, da una passeggiata calpestando fiumi di foglie cadute a terra, da un bambino che vuole esplorare il mondo con occhi curiosi di chi ha capito che la natura è una scoperta continua e da alberi maestosi con radici profonde e rami lunghi inseriti in una cornice naturale e incontaminata.
Colori classici e tonalità neutre vivacizzati da declinazioni di blu e azzurro, con incursioni di arancione e rosa, accompagnati da nuove grafiche che richiamano paesaggi montani e da dettagli raccolti dall’autunno. I materiali sono morbidi e soffici ma allo stesso tempo caldi e leggeri per una collezione dall’anima senza tempo ma sempre attuale per bambini vestiti da bambini.
Categorie: Moda Bimbi Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: