A Milano la sfilata di Calvin Klein Collection ha entusiasmato durante la passata edizione di Milano Moda Uomo. Sulla passerella ben 44 look per una collezione potente, cinematica e monocroma.
Tutta la scala di grigi viene riletta con garbo e gusto, non solo, si passa dal bianco al nero con tonalità erica tenue, basalto, granito, gotham, carbone e antracite.
La nuova linea Calvin Klein Collection Autunno/Inverno 2015 scommette su un’interpretazione moderna e irresistibile dei capi base del guardaroba maschile. Silhouette iconiche rese in ricchi tessuti e texture; uno spettro di grigi ispirati ai classici film in bianco e nero.
Per il giorno o per la sera, per le giornate tra le mura domestiche oppure nei completi sportivi, vincono le proporzioni estreme ma volutamente sdrammatizzate grazie ad alternarsi di giochi di stile.

Calvin Klein - fw 2015/16
L’oversize all’aderente vengono sovrapposti per creare profondità.
La giacca aviator sfoggia un colletto in shearling ed è corta in vita e aderente al corpo, mentre cappotti a doppio petto, parka e cappe sono voluminosi e ampi. Automatici dalla finitura in gomma opaca e spesse zip di metallo apportano un tocco industrial. Le giustapposizioni persistono con i pantaloni a vita alta e con la gamba affusolata o ampi e comodi. Maglioni in leggerissimo mohair e in pesante maglia Fair Isle con inserti in rete apportano ulteriore volume. Per la sera, lo smoking a doppio petto con revers a lancia è aggiornato con un colletto capovolto.

Una ricerca stilistica che troviamo anche nei materiali dai pesi diversi, come la flanella doppiata, mélange di lana e cashmere, tweed stampato e mohair – sottolinea la forza e la multisensorialità della collezione. Le superfici vengono evidenziate con vinile lucido o stampe leopardo e giaguaro in rilievo.
Nell’headquarter di Milano in prima fila anche una parata di vip,  tra cui l’attore Charlie Humman, volto pubblicitario della frgranza REVEAL Men Calvin Klein. Humman, star della serie televisiva Sons of Anarchy e protagonista in Crimson Peak, film in uscita diretto da Guillermo del Toro, ha indossato un look disegnato da Italo Zucchelli.

E poi la cena, di grandissima classe, organizzata in onore del Direttore Creativo Italo Zucchelli.

CALVIN KLEIN COLLECTION - CENA ESCLUSIVA PER IL NUOVO PROFUMO REVEAL MEN CALVIN KLEIN
La location esclusiva è stato il 25esimo piano del nuovo edificio in Porta Nuova, lo spazio ultra moderno che offre una visuale a 360 gradi sulla meravigliosa città di Milano.

CALVIN KLEIN COLLECTION - CENA ESCLUSIVA PER IL NUOVO PROFUMO REVEAL MEN CALVIN KLEIN

Un successo sempre piu’ ampio per Italo Zucchelli che in questi giorni ha ricevuto un premio importantissimo nella moda, come Stilista maschile dell’anno in occasione del The Daily Front Row’s First Annual Fashion Los Angeles Awards (FLAs). L’evento si è svolto in serata presso il Sunset Tower di Los Angeles, California.

Il First Annual Fashion Los Angeles Awards ha celebrato i migliori protagonisti della moda per il loro impagabile contributo allo stile di Hollywood. Italo Zucchelli è stato premiato per il suo  contributo, vestendo alcune delle maggiori personalità maschili del 2014, tra cui Matt Damon, Edward Norton, Jamie Foxx, Edward Burns, Matt Bomer, Zac Efron, Ethan Hawke, Liev Schreiber, Luke Evans, Alan Cumming, Usher, Drake e Sam Smith, tra gli altri.

Il premio di Stilista maschile dell’anno è stato consegnato a Italo  Zucchelli dalla cantante Ciara, che ha un rapporto di lunga data col brand e l’anno scorso era presente alla collezione autunno 2014 disegnata da IItalo Zucchelli a Milano. Ciara indossava un blazer in seta bianco, fascia e pantaloni con pince della collezione Calvin Klein Collection primavera estate 2015. Inoltre indossava sandali da sera dorata della linea Calvin Klein Collection abbinata ad una clutch in metallo dorato.

zucchelli+ciara-calvin-klein-collection-daily-front-row-fashion-la-awards

La vincitrice del premio Modella dell’anno Gigi Hadid, ha indossato per la serata un abito monospalla in maglia rosso carminio della collezione Calvin Klein Collection primavera estate 2015. A completare il suo llook sandali neri da sera con cristalli della linea Calvin Klein Collection e una clutch in metallo argentato.

Categorie: Moda Uomo Tag: , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: