SFILATE

Cerca
Close this search box.

Nello store di Madison Avenue il lancio di ‘Minimalism and Fashion’ di Elyssa Dimant

Calvin Klein Collection ha festeggiato il lancio del nuovo libro della storica della moda Elyssa Dimant

Calvin Klein Collection ha festeggiato il lancio del nuovo libro della storica della moda Elyssa Dimant “Minimalism and Fashion: Reduction in the Postmodern Era” presso lo store di Madison Avenue a New York.

Francisco Costa, direttore creativo di Calvin Klein Collection donna, autore della prefazione del libro, ha presentato l’esclusivo evento insieme a Stefano Tonchi, direttore di W Magazine.

Oltre ai padroni di casa della serata e Elyssa Dimant, hanno indossato abiti Calvin Klein Collection le attrici Nora Zehetner e Melissa George. Erano inoltre presenti Tom Murry, Italo Zucchelli, David Maupin, Lisa Phillips, Shala Monroque, Alex White, Ariel de Ravenel, Bridget Foley, Anne Christensen, Eric Villency, Doug Lloyd, Lisa Marie Fernandez e Hanneli Mustaparta.

“Minimalism and Fashion: Reduction in the Postmodern Era”  considera l’opera dei designer e degli artisti più importanti del mondo in un’interessante contrapposizione, esplorando il dialogo tra le belle arti, la fotografia e la moda e il modo in cui questi ambiti si sono influenzati reciprocamente negli ultimi sessant’anni. Le immagini del volume comprendono alcune incredibili opere editoriali dei più grandi fotografi di questo secolo e dello scorso.

Nella prefazione del libro, Francisco Costa afferma: “Il minimalismo è una questione di sicurezza e disinvoltura, ma non è facile da coltivare. I suoi principi affondano le radici nell’accessibilità, nella pulizia e nel progresso… Un design minimale non è tanto una mancanza, quanto piuttosto un’opportunità per capire e celebrare la purezza della forma.”

CREDITI IMMAGINI – EVENT IMAGES: © Billy Farrell Agency
CREDITI IMMAGINI – BOOK COVER: © Fabien Baron / Calvin Klein Collection Fall 2008 advertising image with Suvi.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Shop Now: CK One da 200 ml a soli 30 euro

CK One equilibra luminosità e sensualità, è l’ideale in qualsiasi momento del giorno o della notte, ti sedurrà con la sua freschezza. Scopri l’offerta su questo profumo.

Impostazioni privacy