Fino a poco tempo fa, l’abbigliamento comodo era accostato esclusivamente alle attività sportive, ma la moda ha deciso di puntare sullo sporty-chic.

Le nuove tendenze parlano chiaro, largo spazio ai jeans poco sagomati con effetto strappato, che diventano trendy insieme ad accessori preziosi ed a camicie dal mood elegante. Oppure si opta per l’effetto contrario, gonne o shorts su maxi felpe modello vintage.

MSGM propone quest’ultime con stampe fiorate su base bianca, Kenzo le trasforme in artistiche e psicadeliche, mentre Roberto Cavalli da una maglia oversize tira fuori un mini abito supersexy e femminile.

Più strong e dallo stile rock l’idea di Lucas Magalhaes che abbina un’ampia camicia con fantasie astratte, ad un micro pantaloncino in pelle nera. Natargeorgiou utilizza invece il tessuto neoprene con dei retinati in cotone, per una felpa corta con girocollo chic.

Ironia eccentrica per Dsquared2 che rende omaggio ad una Marilyn Monroe in stampa su maglia e jeans. Più dolce la proposta di Au Jour Le Jour in tinte chiare e rosa pastello, seguendo uno stile fiabesco.

Ancora floreale con Giambattista Valli, spezza invece la linea Moschino Cheap&Chic con stampe pop-art colorate. Alexander Wang in black and white, trasforma il nome dello stilista in un codice a barre, così come Alexander MCQueen che pero’ si lancia ad un oversize con stampa frontale, collo e polsi a costine.

Nancy Malfa

Categorie: Moda Donna Tag: , , , , , , , , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: