SFILATE

Cerca
Close this search box.

Eyeliner, ecco come abbinarlo alla forma degli occhi

Niente come l'Eyeliner riesce a regalare splendore ai nostri occhi, ma se non viene fatto ad arte il risultato è disastroso!

Eyeliner fa parte del beauty di tutte noi, ma stenderlo a volte è complicato e il risultato non è sempre quello che ci aspettiamo.
Infatti questa linea sottile, netta e marcata è in grado non solo di donarci uno sguardo seducente, ma anche di modificare la forma del nostro occhio, dunque se non viene fatta “ad arte”, può enfatizzare i nostri difetti.

Ma ecco un tutorial completo che insegna ad “indossare” l’eyeliner secondo la forma dell’occhio….

Eyeliner, ecco come abbinarlo

Occhio all’ingiù: Gli occhi all’ingiù possono rendere la nostra espressione troppo triste, allora bisogna correggere questo piccolo difetto con l’eyeliner che deve iniziare dall’angolo interno dell’occhio e terminare con la codina all’insù più accentuata verso l’esterno e verso l’alto. L’obiettivo è di rialzare l’occhio verso l’alto ed è assolutamente vietato truccarlo nella parte inferiore.

Occhio all’insù: Gli occhi a mandorla sono il desiderio di tutte. Belli e allungati, sono facili da truccare L’eyeliner si può usare, ma in modo minimal. Infatti non deve concentrarsi in modo esagerato nell’ultima parte dell’occhio, come avveniva per gli occhi all’ingiù.

Occhio a palla: Gli occhi tondeggianti se ben truccati, possono donarci uno sguardo unico, fanciullesco e romantico. Quando si ha questo taglio d’occhi bisogna mandare la linea del trucco verso l’esterno, in modo di far sembrare l’occhio meno tondo. Bisogna quindi disegnare una linea di eyeliner partendo da circa metà occhio e andare verso l’esterno, terminando con la codina leggermente verso l’alto.

Occhio a fessura: Gli occhi piccoli devono sempre essere un po’ ingranditi con il trucco. Dunque la linea ideale parte dall’angolo interno dell’occhio e termina sempre con la codina verso l’alto. Per un risultato perfetto, si può far partire un’altra linea dal bordo ciliare inferiore e farla congiungere con quella superiore, in modo da arrotondarlo leggermente.

Di Raffaella Ponzo

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy