SFILATE

Cerca
Close this search box.

Carnevale, et voilà, le accontiature sensuali e sgargianti

Capelli: vediamo quali sono le acconciature più cool per Carnevale 2022 che guardano al passato e i trucchi per farle.

Per le veste di carnevale, non facciamoci cogliere impreparate. Oltre al costume, non dimentichiamo i nostri capelli. Allora vediamo quali sono le acconciature più cool per Carnevale 2022:

MASCHERA ANNI ’50: Se avete deciso di vestirvi come andava di moda negli anni ’50, è fondamentale acconciare i nostri capelli secondo la moda dell’epoca. Basta prendere qualche foto delle nostre nonne per vedere nel dettaglio quel modi di pettinare i capelli femminile e romantico. All’epoca infatti, andavano di moda le onde morbide che poi venivano fissate ai lati con delle hair clips a tema.

Basta una piastra con un ferro adatto e il gioco è fatto.

FIGLI DEI FIORI: Per un look hippy doc, basta lasciare i capelli completamente sciolti al vento, sistemandoli con una coroncina di fiori da indossare come fosse una bandana.

PUNK o ROCK: Se siete appassionate di musica, o semplicemente volete emulare qualche star con un costume rock o punk, non dimenticate di sconvolgere anche la vostra chioma. Per l’occasione, è perfetto l’effetto frisè semplicissimo da ottenere con la piastra.

Oppure si può fare una treccia con torchon, ed ecco la perfetta simulazione di una classica cresta punk.

MALEFICENT: Per realizzare l’acconciatura della “Malefica” e emulare Angelina Jolie, dovete spazzolare molto bene i capelli e creare una riga in centro, che va dalla fronte sino alla nuca. Dopodiché prendete il crespo e sistematelo in maniera diritta, nell’area centrale sopra l’orecchio e bloccatelo sulla testa con dei fermagli. Mettete della lacca per fissare il tutto, cotonate lievemente i capelli e arrotolateli, ora sistemate l’acconciatura in modo da dare l’effetto di due corna.

Insomma le idee sono tante, l’importante è sentirsi a proprio agio e divertirsi. Con classe!

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Ti potrebbero interessare…

Impostazioni privacy